cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Al “Castellani” per dribblare il pullman

Contro una pericolante dedita a difesa e contropiede i nerazzurri non hanno scelta: il calendario propone tre big di fila tra le mura amiche

Tre punti obbligati, a meno di non voler arrivare al big match di lunedì 3 dicembre col Napoli in casa coi patemi d’animo. La tesi sostenuta da L’Eco di Bergamo alla vigilia di Empoli-Atalanta è netta: i nerazzurri, con un orecchio alle concorrenti per l’Europa, il Sassuolo (più 1) impegnato a pranzo a Parma, la Fiorentina (sotto di 1) a Bologna e il Milan (più 3) nella tana della Lazio (più 4) nell’aperitivo domenicale, devono scollinare oltre quota 18 per continuare la corsa.

UN CONFRONTO IMPARI. I toscani hanno la metà dei punti dei bergamaschi e sono reduci, col cambio della guardia Andreazzoli-Iachini, dalla seconda vittoria in campionato (2-1 all’Udinese) dopo tre mesi senza bottini pieni (2-0 al Cagliari all’esordio).

SETTE DI FILA IN UN MESE. Il neo tecnico empolese predilige una sola punta, Caputo, già 6 gol all’attivo, con Krajc e Krunic davanti alla mediana a tre Acquah-Bennacer-Traoré. La ricetta è palla lunga e pedalare, lasciando l’iniziativa ai dirimpettai. Da Zajc (2), Silvestre, l’altro trequartista bosniaco, Ucan e Mraz gli altri palloni nella porta nemica.

AMBIENTE FREDDO? Il “Castellani” ha la media di presenze più bassa della massima serie, 11.018 a match. I tifosi sono piuttosto caldi ma pochi. Andare alla ricerca della quinta consecutiva, per una Dea riproiettata a scalare l’Olimpo, è il must della tredicesima giornata. Anche perché dati alla mano dall’ottavo posto si potrebbe raggiungere il quinto, ex aequo col Milan, e dopo il Napoli a Bergamo arriveranno Lazio e Juventus.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta