cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meno 7 al giro di boa: l’Atalanta aspetta CR7

L’analisi del calendario da qui alla fine del girone d’andata: ben tre big, ma tutte col fattore campo a favore da sfruttare per non perdere terreno

Napoli, Lazio e Juventus. 3, 17 e 26 dicembre. Il tris di big che rischia di far andare di traverso all’Atalanta il menù delle festività natalizie, con Cristiano Ronaldo e l’attuale capolista attesi per Santo Stefano. Ma nel settebello di incontri da qui al gong del girone d’andata, contro gli squadroni i nerazzurri possono contare almeno sul fattore campo.

DR. JEKYLL & MR.HYDE. La metafora alla Stevenson apre il focus del Corriere della Sera di Bergamo, che punta l’accento sullo spauracchio delle tre partite clou a Bergamo contrapposto alla relativa facilità degli impegni fuori casa: l’Empoli dopodomani, quindi l’Udinese (9 dicembre), il Genoa (sabato 22) e il Sassuolo (il 29).

STATISTICHE DA BIG. Niente paura, però, nei due Monday Night tinti di azzurro e celeste e alla seconda di Natale al cospetto di CR7. Il Cies, l’osservatorio svizzero sui fatti e i dati del calcio, certifica per i nerazzurri statistiche da Champions League: primi in serie A per passaggi negli ultimi trenta metri, secondi per tiri in porta dietro i bianconeri e terzi nel possesso palla (55,3 %) dietro i padroni del campionato e l’Inter schiantata prima della pausa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta