cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini meglio dell’anno scorso. Ma il 2016 è inarrivabile

bologna-atalanta

Saldo positivo rispetto alla dodicesima giornata dello scorso campionato: il sorpasso grazie al 4-1 sull’Inter di domenica scorsa. Due anni fa, però, si correva

Più 2 rispetto allo scorso campionato, ma meno 4 dai 22 punti all’atto primo di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta. La quota 18 conquistata domenica scorsa sulle ali del 4-1 all’Inter permette ai nerazzurri, come rileva L’Eco di Bergamo, di essere tra le otto squadre di serie A ad avere un saldo positivo alla dodicesima giornata. Ma l’edizione del quarto posto finale, se oggi si corre, al confronto volava letteralmente.

LA RIMONTA NELLE CIFRE. All’undicesima, il record pari con il 2017-2018 ottenuto sbancando Bologna. Il turno prima era ancora meno 3. L’anno scorso fu ko a Udine, seguito dall’1-1 interno con la Spal. Ma tutti i numeri sono a favore del 2018-2019: più 9 contro più 3 nella differenza reti, 23 gol fatti contro 19, 14 subìti contro 16. Si sale dal nono posto ex aequo con la Fiorentina, a meno 3 dal settimo e meno 7 dal sesto, all’ottavo in solitario a meno 1 dalla coppia Sassuolo-Roma in piena zona Europa League.

I SALDI DI META’ NOVEMBRE. Le altre squadre che hanno più punti dell’anno passato sono sette. A più 2 anche Milan e Cagliari, ma il boom è del Sassuolo (11). Genoa a più 8, Spal più 4, Juventus più 3 e Fiorentina più 1. Sotto il Chievo (16, 13 sul campo), Roma e Sampdoria (8), Lazio (6), Inter (5), Napoli e Bologna (4) e Udinese (3). Il Torino è invece sempre a 17, dietro la Dea, mentre l’altra volta era in vantaggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta