cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il momento difficile di Gomez, tra il nuovo ruolo e Rigoni in panca

La partita di Bologna conferma che qualcosa non sta funzionando, a farne le spese, oltre al capitano, è anche Emiliano Rigoni

QUI BOLOGNA. Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta, quinta partita complicata per il suo numero dieci. Con l’apparizione di un nuovo “San Giuseppe” i nerazzurri scacciano il problema dei gol e si ritrovano a fare i conti con un Papu Gomez in piena crisi. Un problema tira l’altro direte voi, è così, ma non del tutto.

L’ANALISI. Quanto richiesto a Gomez fa parte di un nuovo tentativo d’inizio. Dopo il periodo di crisi, sulla scia della delusione Europea, il Gasp sembra avere ritrovato quanto meno i pezzi per ricomporre il quadrato vincente. L’adattamento ad un nuovo ruolo, a nuovi compiti, ad un nuovo modo di portare scompiglio nelle difese avversarie. L’argentino corre, tiene alto il baricentro ma sbaglia, troppo, e si intestardisce.

Viene così difficile poter tornare a pesare le cose, trovare un equilibrio dei titoli e giustificare attraverso le più complete analisi. Qualcosa non va nonostante, così come dice Gasperini,  Gomez non è mai stato così attaccato alla maglia nerazzurra come in questa stagione.

RIGONI. Lo stratega di grugliasco non vuole sentire parlare di turnover, il Papu deve giocare continuando così ad accrescere la sua abilità da leader e… La sua condizione. A farne le spese è, naturalmente, Rigoni, nella partita del Dall’Ara entrato solo all’87, come contro il Parma. Lui che nonostante tutto è il migliore realizzatore nerazzurro, almeno finora. Chissà, ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta