cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maffioletti, l’ex compagno al Leffe: “Inzaghi Mister Intelligenza”

bologna

L’attaccante dalminese, cresciuto nell’Atalanta, nel 1992 in Valseriana assisté allo sboccio del campioncino: “Anche allora era adrenalina e capacità di capire le cose prima”

Filippo Inzaghi da allenatore è come da calciatore: adrenalina e intelligenza, più della media. Anche in campo capiva cosa sarebbe successo prima degli altri”. L’opportunismo del bomber, pardon dell’allenatore avversario, tratteggiato da Massimiliano Maffioletti, che dell’attuale tecnico del Bologna è stato compagno di squadra al Leffe (1992/93), nell’intervista a L’Eco di Bergamo.

TRAMPOLINO DI LANCIO. Il quasi 54enne mister del Valcalepio, 2 promozioni (dalla C1 e dalla B) da attaccante dell’Atalanta (’82 e ’84), è stato testimone diretto dello sboccio del campioncino con Bortolo Mutti in panchina: “Inzaghi aveva 19 anni e arrivava dalla Primavera del Piacenza, gli diedi l’assist per il suo primo gol da professionista contro il Siena (20 dicembre ’92, ndr). Tecnicamente doveva crescere, ma aveva già personalità”.

LE DOTI DEL BOMBER. “Da attaccante aveva la dote di capire una frazione di secondo prima cosa succedeva in area. Era estremamente intelligente sia a livello tattico che nei rapporti umani fuori dal campo”.

IL PRONOSTICO. “A Bologna vincerà l’Atalanta, sta tornando la squadra propositiva apprezzata in tutta Europa. A Inzaghi auguro di salvarsi, ce la farà”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta