cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un’americana a Mozzanica: colpaccio delle Sarsilli-girls!

Adrienne Jordan, terzino o esterno a cinque, possiede il passaporto tedesco. Ha già partecipato al suo primo allenamento con mister Ardito

Si tratta della seconda straniera ad approdare nella Bassa a stagione in corso, dopo l’arrivo in estate della belga Diede Lemey. Ma lei viene ancora da più lontano. Il colpaccio a stelle e strisce dell’Atalanta Mozzanica presieduta da Ilaria Sarsilli è la statunitense di passaporto tedesco Adrienne Jordan (nella foto dal sito ufficiale; sotto, con il presidente Ilaria Sarsilli),  terzino o esterno ambidestro classe 1994. Atterrata lunedì a Linate, in serata ha preso parte al suo primo allenamento agli ordini del tecnico Michele Ardito.

DAL COLORADO CON FURORE. Originaria di Colorado Springs, vi ha militato nel campionato di Stato col Colorado Pride per poi indossare la maglia delle Chicago Red Stars nella National Women’s Soccer League. Quindi in Svezia all’Östersunds DFF e in Islanda all’IBV Urvasdeild kvenna.

LE PRIME PAROLE. Ecco le prime dichiarazioni a caldo della calciatrice americana al sito ufficiale dell’Atalanta Mozzanica: “Sono contenta di iniziare la nuova avventura, che ho scelto per mettermi alla prova. Qui posso crescere e aiutare la squadra a centrare i propri obiettivi – ha affermato -. In Islanda avevo come compagna Shameeka Fishley che ha giocato una stagione a Verona e mi ha parlato del calcio femminile italiano, tecnico e con un’attenzione particolare alla tattica”. Segue un po’ di storia personale da parte dell’Under 23 statunitense: “Mia madre è tedesca e ho trascorso una parte della mia infanzia in Germania, mi sento americana ed europea – ha aggiunto -. Sono un terzino sinistro anche se nell’ultimo anno sono stata spostata spesso dall’altra parte, ho giocato sia a quattro che nel 3-5-2 come esterno, partecipando attivamente alla manovra d’attacco”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

L’attaccante della Nazionale: “Spero che l’Atalanta faccia qualcosa per non far morire questa realtà e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta