cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è un’Atalanta che ferma la Juve: l’impresa del Mozzanica

Le girls di mister Ardito sono state la sorpresa della quinta giornata del campionato femminile di serie A. Ed erano perfino andate in vantaggio

In classifica fanno 4 punti in 5 giornate, ma lì pesa ancora il tris di ko di fila. Ma per l’AtalantaMozzanica di Michele Ardito, reduce dalla vittoria-rompighiaccio a Tavagnacco la settimana prima, aver fermato la Juventus a casa sua è un segnale di un’inversione di rotta indelebile. In attesa di affrontare la Florentia (sopra di 3 lunghezze) sabato 3 novembre (ore 15) sul campo di casa, ci sarà da smaltire la febbre del sabato pomeriggio a Vinovo.

L’ILLUSIONE STRACCHI. Il primo quarto d’ora è stato bollente, grazie anche all’apertura subitanea delle danze con la punizione-cross di Stracchi deviata nella propria porta da Salvai che svirgola goffamente. Nemmeno un minuto e Girelli si procura un rigore – falciata di Scarpellini – che al dunque stampa sul legno. Uno dei primissimi palloni utili dall’out (Cernoia) si rivela però fatale e all’8′ Aluko impatta.

PRIMO TEMPO MONSTRE. Vanificata dall’offside la splendida bicicletta della stessa numero dieci bianconera (16′) su cross di Sikora, per le nerazzurre c’è anche la botta a giro dalla distanza di Scarpellini al 36′ che chiama Giuliani al miracolo. Nella ripresa il forcing juventino non trova continuità e restano in canna le chance ancora di Girelli (35′) di testa sugli sviluppi di un angolo e della pareggiatrice che a 1′ dal 90 non coglie l’attimo pur imbeccata al bacio da Bonansea.

Juventus Women – AtalantaMozzanica 1-1
RETI: 4′ pt Stracchi (A), 8′ pt Aluko (J)
JUVENTUS WOMEN (4-2-3-1): Giuliani; Sikora (27′ st Ekroth), Hyyrynen, Salvai, Boattin; Galli, Caruso (1′ st Glionna); Cernoia, Girelli, Bonansea; Aluko. A disp.: Russo, Panzeri, Nick, Mancuso, Bacic. All.: Guarino.
ATALANTAMOZZANICA (3-5-2): Lemey; Vitale, Piacezzi, Rizzon; Mandelli, Stracchi, Scarpellini, Fusar Poli (20′ st Cambiaghi), Lazzari; Colombo, Pellegrinelli (28′ st Martani). A disp.: Salvi, Marchesi, Zanoli, Magni, Re. All.: Ardito.
Arbitro: Galipò di Firenze.
Note: ammonita Mandelli, recupero 2′ e 3′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

L’attaccante della Nazionale: “Spero che l’Atalanta faccia qualcosa per non far morire questa realtà e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta