cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno – Gasp sposa Ilicic senza centravanti

Secondo le pagine bergamasche del quotidiano lombardo, il tecnico nerazzurro avrebbe intenzione di confermare le sorprese col Chievo. Due punte ad attaccare i vertici col Papu alle spalle

Col Parma non si cambia. La felice riscoperta di Josip Ilicic da punta pura, che punta un vertice dell’area (il destro) con l’altra – Musa Barrow, al “Bentegodi” – ad aggirarsi intorno a quello opposto, avrebbe indotto Gian Piero Gasperini a rinunciare al centravanti classico. La tesi di oggi de Il Giorno, sulla scorta della cinquina (a uno) col Chievo che ha riportato alla ribalta il fantasista mancino, consegna all’Atalanta un lungo presente col Papu Gomez dietro la prima linea in posizione centrale senza che qualcuno possa pestargli i piedi.

SAN JOSIP, SALVACI TU. La tripletta del nazionale sloveno e la necessità del Gasp di dare continuità al modo di giocare e ai risultati, una volta ottenuti questi ultimi al culmine di un lungo digiuno, mette a rischio l’eventuale formula con Duvan Zapata totem là davanti. La sensazione è che, finché il colombiano non si sarà adattato al 3-4-1-2 da attaccante di movimento, ruolo in cui sembra più adatto l’altro argentino offensivo Emiliano Rigoni, la maglia da titolare dovrà sudarsela.

IL GASP NON AFFERRA LA BOA. Il ’98 del Gambia, del resto, anche a Verona ha svariato molto per esigenze di copione senza affondare da numero 9 di ruolo, sacrificio richiesto dalla presenza del capitano a supporto dell’attacco. Ora che Gasp ha ritrovato Ilicic coi suoi colpi di classe da scaricare in porta, la destra è il suo regno fino a nuovo ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta