cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Gara delicata, abbiamo fretta di giocare”

L’allenatore dei bergamaschi non vuole aspettare oltre per tornare alla vittoria

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il fanalino di coda Chievo, da vincere assolutamente nonostante gli ultimi risultati e i recenti infortuni. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro a Zingonia:

SOSTA.La sosta è arrivata in un momento difficile ma per noi è stata utile per smaltire la delusione. Abbiamo recuperato le energie, da mercoledì comunque abbiamo lavorato con tutti i nazionali. L’incognita è lo schieramento del Chievo, vedremo se ci saranno novità. Noi abbiamo analizzato le situazioni che ci hanno impedito di raccogliere punti. Ripartiamo con fiducia, ma abbiamo fretta di giocare e toglierci da questo momento”.

CHIEVO.A Verona è una partita delicata per le due squadre, ma non è che non ce ne siano di simili in questa fase del campionato. Domani puntiamo a un buon risultato. Lottiamo e giochiamo le gare volta per volta facendo affidamento sul nostro gioco. Finora abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato: senza attaccarci agli episodi e alla sfortuna, vanno superate le difficoltà che ci tengono in basso nella classifica. Noi  giochiamo per tornare a fare gol e per evitare di prenderne su palla inattiva. Sono particolari importanti in un contesto comunque fiducioso”.

L’AVVERSARIO.Le insidie ci sono, l’avversario di turno stava vincendo anche con la Juventus e ha pareggiato in casa della Roma, a Milano ha fatto la sua figura. Di solito disputa gare molto equilibrate per essere poi danneggiata nel punteggio in maniera eccessiva. Di motivazioni per ripartire Ventura ne ha, il Chievo gliene ha offerta l’opportunità”.

ROSA IN CAMPO.A parte Masiello e Tumminello siamo tutti pronti, in questi giorni abbiamo anche provato alternative senza stravolgere l’impianto di squadra. Dietro, le alternative a Masiello sono Mancini o Djimsiti, magari con spostamento di Palomino a sinistra. Berat lo vedrei più in mezzo e Gianluca a destra o a sinistra. Per Ilicic non c’è più alcuna prova da superare, nel senso che ha giocato anche in Nazionale e non c’è più alcun rodaggio. Valzania e Pessina secondo me sono ragazzi che possono fare bene, ma per ora giocano de Roon e Freuler che sono tra le forze della squadra“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta