cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo, spot di Meggiorini per Ventura: “Gioco e adrenalina”

In un’intervista al Corriere di Verona, l’attaccante dei Mussi tesse le lodi del neo tecnico con cui aveva già giocato a Bari e Torino

“Di Ventura un calciatore si porta dietro una visione più ampia del calcio e l’adrenalina”. Mentre Chievo-Atalanta si avvicina a grandi passi, a confezionare un vero e proprio spot a favore del tecnico subentrato a D’Anna è Riccardo Meggiorini, pupillo dell’ex ct azzurro ai tempi del Bari e poi del Torino, in un’intervista rilasciata al Corriere di Verona.

CAPITANO DI VENTURA. Con 118 presenze, l’attaccante di Tarmassia di Isola della Scala, bassa veronese, è l’ottavo giocatore più impiegato in carriera dall’allenatore genovese. “Ottiene risultati con un gioco vario, l’ho conosciuto col 4-2-4 in Puglia, ho segnato il primo gol in A alla Lazio. A Torino ha praticato due o tre moduli differenti. Cambia in base a chi allena e agli avversari”.

I RECORD DEL MISTER. “A Bari facemmo il record di punti (50, NdR) nella storia del club, in granata vincemmo la B per andare in Europa League due anni dopo. Purtroppo la gente adesso si ricorda solo gli ultimi mesi in Nazionale”.

CAMPO LARGO. “Con Ventura il campo ti sembra più largo e c’è un’alternativa a ogni giocata. Sa ampliare la visione di un giocatore – ha chiosato Meggiorini -. Ci ha dato entusiasmo e idee, forse finora siamo stati prevedibili. Dal meno 1 possiamo recuperare”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta