cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri Gasperini-Giampaolo: 5-4 per il tecnico nerazzurro

giampaolo

Il condottiero della Dea è avanti negli scontri diretti con il collega, ma nelle ultime quattro sfide il doriano è uscito vincitore tre volte

Lo scontro dell’Atleti Azzurri d’Italia di domenica sarà anche l’undicesima volta che vedrà opposti i tecnici Marco Giampaolo e Gian Piero Gasperini. Il bilancio globale sorride al condottiero dell’Atalanta che, attualmente, guida la bagarre con cinque successi contro i quattro del collega con un solo pareggio.

CON GASPERINI A GENOVA. La prima battaglia è risalente all’ottobre 2007, quando il tecnico di Grugliasco era sulla panchina del Genoa, mentre il rivale su quella del Cagliari. Gasp vinse 2-0 e si concesse il bis dodici mesi più tardi superando Giampaolo, questa volta alla guida del Siena (1-0). L’unico segno X fra i due allenatori arrivò in Siena-Genoa nel marzo 2009, mentre nel marzo 2009 Giampaolo venne battuto anche con il Catania. Il primo successo dell’attuale coach blucerchiato è del dell’ottobre 2015 quando superò 2-0 il Genoa con il suo Empoli, salvo poi capitolare nel re match del girone di ritorno.

CON GASPERINI A BERGAMO. Sono decisamente più fortunate le sfide che hanno visto Giampaolo sfidare Gasperini sulla panchina dell’Atalanta. Infatti da un totale di 4 incontri, il bilancio vede tre vittorie del tecnico nato a Bellinzona contro la sola di Gasp. Nella stagione 2016/2017 la sua Sampdoria vinse 2-1 a Genova, salvo poi essere sconfitta a Bergamo, mentre nello scorso campionato i blucerchiati fecero bottino pieno in entrambe le occasioni con il 3-1 dell’andata e l’1-2 del ritorno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta