Resta in contatto

News

Valeri e Doveri ai ‘riposi’ forzati: la decisione post Firenze

cagliari-atalanta
Paolo Valeri: nessuna designazione per questo week-end

L’arbitro che non ha consultato il Var domenica dopo la caduta in area di Chiesa non è stato designato

Perché Valeri non è andato a rivedere l’azione al video nella gara tra Atalanta e Fiorentina? Una domanda che ha tormentato i nerazzurri per tutta la settimana: l’arbitro in campo era Paolo Valeri, mentre il Var era Daniele Doveri.

VALERI-DOVERI. Durante il match i due direttori di gara si sono parlati, ma qualcosa è andato storto: o Doveri ha avallato la scelta di Valeri, o Valeri ha scelto di ignorare il suggerimento. Comunque sia, nonostante l’imbroglio celato sotto i baffi,  il colpevole sembra non essere in fin dei conti Federico Chiesa, tanto che il giudice sportivo non è ricorso alla prova TV nei confronti dell’attaccante della Fiorentina.

RIPOSO FORZATO. La doppia decisione di Valeri-Doveri di non andare a rivedere l’azione con l’aiuto della tecnologia e assegnare il rigore di Federico Chiesa al VAR però continua a far discutere. Il Var era a disposizione e in questo caso andava utilizzato: per questo Valeri e Doveri, protagonisti domenica a Firenze, non figurano in nessuna designazione sul sito dell’Aia per decisione del designatore arbitrale. Una pausa forzata che da un lato li fa riflettere sulla scelta sbagliata e dall’altro lancia anche un segnale agli altri direttori di gara per la prossima giornata alle porte.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da News