cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Gasp e i tre scontri diretti per l’Europa

Oggi il Torino, domenica la Fiorentina, poi la Sampdoria a Bergamo prima della sosta: la posizione in classifica la sera del 7 ottobre dirà molto sulle prospettive dei nerazzurri

Torino, Fiorentina e Sampdoria, con la sfida di mezzo sul campo del nemico: tre scontri diretti al sapore d’Europa che delineeranno meglio classifica e di conseguenza prospettive dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini prima della sosta per le nazionali. Secondo L’Eco di Bergamo, a quel punto, quasi a metà del girone di andata, sarà il primo momento della verità per i nerazzurri.

IL TRITTICO. Un trittico in 11 giorni che precede la seconda pausa della stagione per lasciare spazio alle rappresentative di bandiera. Il 7 ottobre, insomma, la Dea potrà fare qualche bilancio: tutte le squadra avranno giocato contro rivali di diversa forza e in attesa dell’anno nuovo si prospettano 11 giornate in 70 giorni con una sola altra interruzione, il 18 novembre.

IL PUNTO. Il confronto fra aspiranti a un posto al sole in Europa League vede i viola doppiare attualmente le contendenti dell’Atalanta Stadium, mentre i blucerchiati sono a metà del guado. L’imperativo categorico è di non arrivare attardati per la corsa al settimo posto.

TURNOVER. La rosa del Gasp, strutturata e pensata per il fronte interno e quello continentale, suggerisce e anzi incoraggia un turnover mirato. A San Siro, col Milan, la partita dopo tutto è stata rimessa in carreggiata grazie alla panchina: Zapata e Rigoni al posto di Barrow e Pasalic nel secondo tempo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta