cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Melegoni: “A Pescara puntiamo in alto. Obiettivo tornare a Bergamo”

melegoni

Parla il centrocampista classe 1999: “Quando sono stato preso dall’Atalanta ho pianto dalla gioia, è il sogno di qualsiasi bergamasco”

Dopo due stagioni nell’Atalanta di Gasperini, con una sola presenza, il classe 1999 Filippo Melegoni è volato in prestito al Pescara. Per fare esperienza nel calcio dei grandi prima di tornare alla base, pronto per giocare in nerazzurro. Ne ha parlato lo stesso centrocampista ai microfoni di Calciomercato.com, partendo dalla scelta: “Ha inciso il fatto che qui sappiano valorizzare bene i giovani. Poi ci sono ottimi rapporti con l’Atalanta, anche Valzania e Capone sono stati qui. La città mi piace, c’è grande affetto, sono tutti molto disponibili. Si lavora bene, gioca chi se lo merita in allenamento”.

Un inizio di campionato importante: “Siamo partiti forte, puntiamo a più di una semplice salvezza. C’è il giusto equilibrio tra giovani e giocatori esperti. Io voglio dimostrare di poter giocare in questo campionato, ma l’obiettivo è tornare all’Atalanta, la mia squadra, per giocarmi le mie carte anche lì. Qualsiasi ragazzino di Bergamo sogna di giocare nell’Atalanta, ero molto emozionato quando sono stato preso, ho pianto per la gioia. Da quel momento undici anni di settore giovanile fino all’esordio in Serie A”.

Negli anni ha avuto a che fare con giocatori importanti: “Uno che mi ha aiutato tanto è Migliaccio, un grande uomo, mi parlò tantissimo nei giorni prima dell’esordio. Cerco di seguire Cristante, mi piace tantissimo come gioca. Gasperini è un allenatore molto coraggioso, a 17 anni mi ha buttato dentro contro la Sampdoria, ci giocavamo l’Europa League in quel periodo. Con Bastoni c’è un legame forte, abbiamo giocato insieme dieci anni”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta