cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contratto e panchina: a Bergamo nessuno come Gasperini

allenatore

Il recente prolungamento fra società e tecnico proiettano quest’ultimo, se rimanesse fino al 2022, al record di annate di fila. Ma il Mondo conserverebbe un anno di vantaggio complessivo

Stefano Colantuono ed Emiliano Mondonico contano, a due riprese e con non pochissima serie B tra i piedi, sei stagioni e mezza e sette di militanza sulla panchina dell’Atalanta. I recordman assoluti sono loro, ma se Gian Piero Gasperini portasse fino al termine il contratto con scadenza teorica (e massima) nel giugno 2022 diventerebbe il primo allenatore nella storia nerazzurra a guidare la squadra per sei stagioni di fila. L’Eco di Bergamo di oggi si diverte a formulare ipotesi sciorinando i numeri collezionati da questi tre mister, in un confronto tra passato e possibile futuro.

SEI DI FILA IN A: SAREBBE RECORD. Nessuno che si sia accomodato su quell’ingombrante tolda di comando è mai riuscito nell’impresa di farsi sei anni filati nella massima serie. Il Cola al piano di sopra è a 4 e mezzo, il Mondo a 5, entrambi con due stagioni cadette all’inizio del primo (rispettivamente 2004 e 1987) e del secondo ciclo (2010, 1994.

CONTIAMO LE PANCHINE. A oggi il Gasp è a quota 80 panchine in campionato con la Dea, al lordo delle giornate di squalifica, dodicesimo di sempre. A fine stagione sarebbe nono a 114 e a fine contratto terzo a 228. Cola sarebbe ancora in cima con 261, Mondonico a ruota a 246. Se allungasse il pezzo di carta di un ulteriore rivoluzione terrestre, 266 e primato. In A, invece, per primeggiare gli basterebbero le condizioni appena concertate col club: Cola a 177, Mondo a 170, superando di botto entrambi alla ventiseiesima giornata del 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta