cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Pellegatti (QSVS): “Kessié? Rakitic non è molto più forte”

kessié

Parla del Milan il giornalista di QSVS: “Vincere con l’Atalanta sarebbe importante, la squadra deve trovare una sua identità”

Una sfida cruciale, da entrambe le parti. L’Atalanta per tornare a fare punti dopo le due brutte sconfitte contro Cagliari Spal, dall’altra parte un Milan che è ancora “in cerca di se stesso”, dice Carlo Pellegatti ai microfoni di CalcioAtalanta.it.

“I rossoneri sono alla ricerca di certezze – racconta – che la vittoria di Roma gli ha dato e il pareggio di Cagliari gli ha tolto. Non teniamo conto della partita in Europa League, troppo fine a se stessa, con tanti cambi. Serve il vero Milan e questa, per caratura dell’avversario, sarà una partita importante”.

Poi sugli ex: “Kessié sta diventando uno dei più forti centrocampisti a livello internazionale, penso non sfigurerebbe nel Barcellona, diciamo che uno come Rakitic non è molto superiore. Un acquisto mirato. Caldara giovedì ha giocato con intelligenza, servirà tempo, Conti ha qualità, ma chiaramente a causa degli infortuni deve ancora dimostrarlo”.

E l’Atalanta: “Bisogna vedere che squadra sarà dopo due sconfitte inaspettate. Ha organizzazione, intensità, occupa bene gli spazi. L’anno scorso fece una grande partita a San Siro, un po’ meno nel ritorno a Bergamo. Vincere, per il Milan, vorrebbe dire molto”.

Sul campionato che farà il Milan: “Deve trovare se stesso, ma se migliora in alcuni aspetti può salire avanti. A parte la Juventus, irraggiungibile, ci sono Inter, Napoli, Roma e Lazio che non sono partite benissimo. Una o due di queste saliranno per lottare per lo scudetto e le zone alte della classifica, i tifosi si augurano che il Milan sia una di queste”.

Infine un giocatore che toglierebbe all’Atalanta: “Gasperini, anche solo per due settimane di allenamento. Ormai questa è la sua squadra, si vede. La mia speranza è che questo diventi il Milan di Gattuso, con una sua impronta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta