cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata e le spese folli: Dea nella top 50  

zapata

Le classifiche stilate dal Cies di Neuchatel, l’osservatorio sui fatti e sui numeri del calcio, vedono i nerazzurri scalare posizioni su posizioni. Non solo per il colombiano

Nella top 50 del Vecchio Continente negli investimenti per la rosa. Se l’Atalanta ai gironi di Europa League non c’è arrivata, complice la lotteria dei rigori a Copenaghen, almeno può consolarsi scalando la classifica degli acquisti. Il dorso di Bergamo del Corriere della Sera ha riportato le statistiche del Cies, l’osservatorio calcistico con sede a Neuchatel in Svizzera.

ZAPATA E GLI ALTRI, CHE 49! A far salire le quotazioni dei nerazzurri, solo sessantacinquesimi (33 milioni) due anni or sono e adesso al posto numero 49 (con 81, 48 in più), è stato innanzitutto Duvan Zapata: 14 di prestito biennale, 12 per il riscatto. Seguono Emiliano Rigoni, 1 più 15, e Mario Pasalic, stessa cifra per il cartellino.

NONI IN ITALIA. I bergamaschi nel Belpaese si piazzano invece noni, con la Juventus capofila coi suoi 532 milioni di spese che comunque non le valgono nemmeno il podio europeo dietro le due Manchester. Il City di Guardiola comanda con 976, relegando lo United di Mourinho (786) al ruolo del cugino povero. Sul gradino più basso del podio, perché a inseguire è il Paris Saint-Germain dello strombazzato Neymar (788).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta