cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, le false partenze portano bene

4 punti in altrettante giornate, appena 1 sopra la zona rossa. Ma per i nerazzurri uno start di campionato così è ordinaria amministrazione, vedi annata dei miracoli…

Quartultima dopo quattro giornate con altrettanti punti conquistati. I nerazzurri e le false partenze, che passione. Dalla saga europea l’Atalanta sembra sprofondata nella psicosi del ritorno a un passato non certo remoto, quando allontanare il prima possibile lo spettro della retrocessione era l’obiettivo stagionale. Ma la storia dimostra che i numeri racimolati all’inizio della corsa contano pochissimo.

PARTENZE SPRINT, QUESTE SCONOSCIUTE. La tesi sostenuta da L’Eco di Bergamo non ha bisogno di riavvolgere il nastro di troppo: nel 2016-2017 dei 72 punti e del quarto posto, anno I del miracolo targato Gasp, dopo 4 giornate i punti erano solo 3, ovvero doppio ko con Lazio (3-4) e Samp (2-1), successo col Toro (2-1) e tris sulla gobba a Cagliari. Poi vennero il Crotone, battuto 3-1 a Pescara col ricorso al 3-4-1-2, e la vittoria di misura col Napoli con Caldara e Gagliardini titolari.

2017-2018: NESSUNA DIFFERENZA. Nella scorsa stagione, stesso percorso di stavolta: ko contro Roma e Napoli, bottino pieno sul Sassuolo e 1-1 in casa del Chievo. Nuovamente dai Pitagorici (a Bergamo, però) in avanti, la rincorsa alla qualificazione-bis all’Europa League. L’annata precedente, con Edy Reja in panchina, 4 turni avevano significato 5 punti, 1 in più. Ma alla fine fu salvezza e basta…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta