cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Manfredini (Resto del Carlino): “Chi toglierei alla Dea? Freuler”

Stefano Manfredini, firma di Il Resto del Carlino, ha presentato in esclusiva la sfida tra Spal e Atalanta in programma lunedì sera a Ferrara

Spal 6 punti, Atalanta 4. La classifica parla chiaro. Gli estensi sono partiti con il piede giusto in campionato e non vanno sicuramente sottovalutati. Ne è convinto anche Stefano Manfredini, corrispondente dei ferraresi per Il Resto del Carlino“Nelle prime due uscite con Bologna e Parma, la Spal ha fatto la partita senza attendere gli avversari, con il Torino ha perso ma giocando alla pari. Con l’Atalanta sarà un match diverso visto il calibro dell’avversaria, tuttavia sono convinto che non aspetterà i nerazzurri. Essendo anche la prima uscita a Ferrara dopo i lavori al Mazza, vorrà regalare una soddisfazione ai suoi tifosi”.

SFIDA TRA EX“La speranza nell’ambiente Spal è che possa sbloccarsi in campionato il grande ex Petagna: non gli si può chiedere certamente di essere un bomber implacabile, ma il lavoro davanti per i compagni è molto prezioso. Ironia del destino, ha oscurato l’altro ex bergamasco Paloschi, che nella seconda fetta della scorsa annata si è rivelato fondamentale. Anche Kurtic ha iniziato alla grande: il gol al Bologna è la testimonianza migliore, da lui ci si aspetta di più dopo un periodo comprensibile di rodaggio”.

OBIETTIVI SPAL“Le aspettative societarie sono quelle di fare meglio rispetto alla scorsa stagione, conquistando la salvezza con qualche giornata di anticipo sulla tabella di marcia. I segnali iniziali sono decisamente buoni. Va detto però che la Spal dell’avvio dello scorso torneo era composta in prevalenza da giocatori che avevano contribuito alla promozione dalla Serie B e con meno esperienza di quelli attuali nella massima categoria”.

CHI TOGLIERE ALLA DEA“Dire il Papu Gomez sarebbe troppo semplice, è il giocatore più rappresentativo. Quindi dico Freuler, centrocampista capace di fare tutto in mezzo al campo: sa costruire e difendere con la stessa concretezza. Non è l’unico però in casa Atalanta…”.

A CHI NON RINUNCIARE“Per quanto riguarda la Spal, c’è un giocatore che personalmente vedo indispensabile e si tratta di Cionek. E’ arrivato nel corso del mercato di riparazione nella scorsa annata e ha sistemato una difesa che aveva evidenziato qualche problema di troppo. Nel pacchetto arretrato è il mio punto fermo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quel giorno, per l’Atalanta, fu veramente dura digerire la sconfitta. Al San Nicola di Bari,...

Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i viola...
Una formazione diversa per testata: i giornalisti devono sbizzarrirsi per indovinare il turnover scientifico di...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta