Resta in contatto

Approfondimenti

Dea, quanti punti (fuori) nella prossima cinquina

C'è voglia di tornare ad esultare tra le fila dell'Atalanta

Ora l’Atalanta ha la possibilità di concentrarsi totalmente sul campionato e scalare posizioni

Spal, Milan, Torino, Fiorentina, Sampdoria: questi sono gli impegni che l’Atalanta deve affrontare tra il 17 settembre e il 7 ottobre. Cinque in venti giorni, una media fin troppo bassa vista l’abitudine dei nerazzurri a giocare tre gare a settimana. Oltre a trovarsi qualcosa da fare il giovedì sera, la Dea dovrà pensare a macinare più punti possibile e, qualunque avversario a turno gli si presenterà di fronte, dovrà batterlo in ogni caso. La sconfitta col Cagliari pesa molto ed è giunta l’ora di invertire la tendenza e ritrovare la forma smagliante vista in campo col Frosinone e la Roma.

LEONI FUORI. Certo, tre su cinque dei prossimi impegni saranno fuori casa ma, se il dato a una prima occhiata sembra nuocere all’Atalanta, riflettendoci su non è poi così male: negli ultimi mesi infatti, soprattutto nel corso della stagione passata, gli uomini di Gasperini tiravano fuori gli artigli e ottenevano punteggio pieno proprio lontano dalle mura amiche. E, spesso, era contro grandi team che davano il meglio di loro: paradossalmente quindi, gli scontri con Milan e Fiorentina potrebbero portare a risultati inaspettati, tutti positivi per la Dea. 

SPAL-SAMP. Contro la Spal è d’obbligo vincere, sia per mostrare la differente qualità di gioco tra le due compagini, sia per una sorta di derby contro una formazione che vanta tanti ex nerazzurri, a cominciare da Petagna. Infine, la Samp in casa potrebbe essere un’incognita, visto il rendimento dell’ultimo anno e l’ottimo mercato dei blucerchiati: il grande ex Zapata farà rimpiangere a Giampaolo & Co di non averlo trattenuto? Il Torino è la diretta concorrente da battere e Gosens è particolarmente ispirato contro i granata: insomma, anche mettendo in conto un pari-pit-stop, tredici punti in venti giorni possono essere un traguardo alla portata dei nerazzurri.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti