cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna – I bergamaschi retrocedono: dalla A alla B

Pochi i talenti orobici rimasti nella massima serie, la truppa più numerosa è nella serie cadetta

Sette in Serie A ma quasi il doppio in Serie B: calano i giocatori orobici che giocano nelle fila di squadre della massima serie e dai dieci della stagione scorsa si sono perse tre pedine bergamasche. L’Atalanta stessa, dopo la partenza di Caldara e Melegoni, non ha più nemmeno un bergamasco in prima squadra: il primo ha raggiunto il Milan, il secondo il Pescara, in Serie B appunto. Le sette meraviglie orobiche restano lontane da Zingonia: Paloschi, Belotti, Gagliardini, Sala, Montolivo, Valoti, oltre al già citato difensore di Scanzorosciate.

TUTTI IN B. Alberto Brignoli, portiere di Trescore, non è in A solo perché il Palermo in cui milita all’ultimo non è riuscito nell’impresa contro il Frosinone e Davide Astori, per sempre nei cuori e nelle fasce della Fiorentina. Gli altri, come riporta L’Eco di Bergamo in edicola oggi, sono Daniele Capelli, Nicola Madonna, Luca Belingheri (Padova), Colombi e Suagher al Carpi, Salvi con Brignoli a Palermo, Almici al Verona, Valietti al Crotone, Perucchini all’Ascoli, Morosini al Brescia, Davide Agazzi al Livorno e Melegoni al Pescara.

 NUOVA ONDATA. La speranza è che, all’Atleti Azzurri d’Italia, torneranno a calcare il campo giocatori come Cristian Raimondi, CR77, bergamasco e atalantino doc: si attende il ritorno di Melegoni, che già promette bene al Pescara e l’esplosione di un certo Alessandro Cortinovis.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta