cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova Under 17 riparte, con Bosi al timone ed un buon gruppo

Atalanta under 17

Domenica sarà di scena l’Under 17 a Zingonia contro il Venezia. Prima di campionato per il gruppo dei 2002

Si ricomincia. Il settore giovanile nerazzurro presenterà ben 3 gare ufficiali in questo weekend, con Under 15, 16 e 17 ai nastri di partenza.

Per chi vorrà godersi un po’ di giovani talenti nerazzurri domenica andrà in scena la prima di campionato dell’U17 di mister Giovanni Bosi, che avrà a disposizione il gruppo dei 2002 in questa stagione.

Tra le fila della stessa formazione spiccano diversi elementi davvero interessanti, come il mediano bresciano Simone Panada (sin da bambino tra le fila del vivaio nerazzurro) e il trequartista ceco Lukas Vorlicky, contropiedista letale già fisicamente ben strutturato.

Ottimi anche il difensore centrale tunisino Sheb Derbali e l’esterno Bikash Meraglia, ragazzo di origine nepalese adottato da una famiglia del Bellunese. Il ragazzo è militante anche nelle Nazionali giovanili azzurre, al pari dello stesso Panada e di altri compagni di club (nel giro azzurro sono anche il difensore Scanagatta, il centrocampista Viviani e l’attaccante Reda).

Tra i nuovi acquisti si segnalano gli attaccanti Leonardo Manfredi (ex Fiorentina) e Giuseppe Carrà, già autore di 4 presenze sotto età nella passata stagione con il Cesena.

Non ci dovrebbe essere invece l’ivoriano Traorè, che dovrebbe essere sottoetà con la Primavera. Il talentuoso fantasista cresciuto in provincia di Reggio Emilia da famiglia africana ha anche partecipato- lo ricordiamo- alla prima parte del ritiro estivo con la prima squadra.

Le premesse dell’Under 17, ad ogni modo, sembrano essere buonissime, con i ragazzi di Bosi che hanno anche trionfato nel prestigioso Memorial Previdi, torneo giunto alla sua ottava edizione e disputato nel Modenese.

Vedremo che risultati otterranno e- soprattuto- che tipo di crescita e miglioramenti i ragazzi avranno. Di certo c’è che sono in mani buonissime, visto che lo stesso Bosi è un tecnico stimatissimo, che ha ottenuto grandi risultati anche con formazioni Primavera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due anni fa esatti, alla vigilia di un 25 aprile abbastanza piovoso nella maggioranza del...

Nonostante le stesse sensazioni trasparissero già prima di Monza, ora le premesse sembrano esserci davvero...

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta