cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali atalantini, sotto a chi tocca: il calendario della sosta

12 della prima squadra, di cui 9 senior, poi la solita pletora in uscita dal vivaio. C’è pure una ragazza, Susanna Ciocca, ma senza partite in vista da giocare

Atalantini sì, ma pronti a difendere coi denti la patria bandiera. Stavolta fanno 27 nazionali. L’ultima della serie è una ragazza, Susanna Ciocca, convocata dal ct dell’Italia Under 17 femminile Nazzarena Grilli per lo stage di Coverciano dall’8 (raduno a mezzogiorno) al 12 settembre prossimi. Ma nell’Atalanta, anche a questo giro fornitrice ufficiale del Club Azzurri e di altre rappresentative fra Europa, Africa, Asia e Sudamerica, la parte del leone spetta ovviamente ai maschi. 12 della prima squadra e 14 (più Ciocca, appunto) del vivaio di Zingonia. Ecco, per non perderli di vista, il calendario completo dei loro impegni in occasione della pausa dei campionati.

ZONA EUROPA. Nation League e friendly match per il Vecchio Continente, che gioca invariabilmente alle 20,45. Etris Berisha e Berat Djimsiti nell’Albania (Gruppo 1 della Lega C) di Christian Panucci: il 7 con Israele a Elbasan, il 10 a Glasgow (Hampden Park) con la Scozia. Il Belgio, con Timothy Castagne, fa l’amichevole proprio il 7 in casa degli scozzesi per poi esordire in NL (Gruppo 2, Lega A) martedì 11 al Laugardalsvöllur di Reykjavík contro l’Islanda. Marten de Roon in amichevole con l’Olanda contro il Perù il 6 alla Cruijff Arena di Amsterdam e domenica 9 con la Francia (Lega A, Gruppo 1) a Saint-Denis. Nello stesso girone, la Svizzera di Remo Freuler contro l’Islanda l’8 a San Gallo e senza posta in palio l’11 a Leicester (ore 21) con l’Inghilterra. Mario Pasalic e la Croazia il 6 a Faro col Portogallo e l’11 (Gruppo 4) a Elche con la Spagna. Infine, la Polonia di Arkadiusz Reca, nel Gruppo 3 il 7 a Bologna contro l’Italia e con l’Irlanda (amichevole) l’11 a Breslavia.

MUSA L’AFRICANO E L’ASIATICO. L’unico del continente più vasto del globo è Ali Adnan, impegnato con l’Iraq di Srecko Katanec lunedì 10 a Kuwait City contro la nazionale locale. Per l’Africa, of course, il ’98 Musa Barrow: sabato 8 a Banjul (18.30) c’è Gambia-Algeria, seconda giornata del Gruppo D di qualificazione alla Cup of Nations.

NERAZZURRI D’AZZURR(IN)O. In Under 21, Gianluca Mancini, Matteo Pessina e Luca Valzania: giovedì 6 (18.30) ospiti della Slovacchia alla MOL Arena di Dunajska Streda, martedì 11 con l’Albania (stesso orario) alla Sardegna Arena di Cagliari. Andrea Colpani e Enrico Del Prato in Under 20 per la partita d’esordio dell’Otto Nazioni, con la Polonia giovedì 6 alle ore 19 al “Miejski” di Lodz. Davide Bettella, Giorgio Brogni, Marco Carnesecchi e Roberto Piccoli (inizialmente in Under 18, convocato l’altro ieri in surroga di Pietro Pellegri, chiamato in Nazionale A dal ct Roberto Mancini) nell’Under 19 col Portogallo venerdì 7 a Castel San Pietro e lunedì 10 al “Bambi” di Medicina, sempre alle 17. In Under 18, il 7 alle 16.30 allo “Zemun” di Belgrado con la Serbia, Alessandro Cortinovis, Davide Ghislandi ed Emmanuel Gyabuaa. Under 17: per il Quattro Nazioni in Germania dal 7 all’11, Simone Panada ed Edoardo Scanagatta; il 7 (ore 11) a Costanza con Israele, il 9 (16) contro l’Olanda a Singen e l’11 (14) coi padroni di casa a Waldshut-Tiengen.

BABY SVEZIA E POLONIA. Dejan Kulusevski impegnato in patria con l’Under 19 svedese che ospita il 4 Nazioni (6-11 settembre): raduno a Gävle, poi contro Danimarca, Norvegia e Austria con due giorni d’intervallo fra un impegno e l’altro. Nell’Under 18 polacca, invece, Olaf Kobacki, contro la Macedonia a Skopje: il 7 e il 10, sempre alle ore 16.

L’ALTRA PARTE DEL MONDO. Rodrigo Guth nell’UNDER 20 del Brasile per tre amichevoli a Città del Messico: oggi, mercoledì 5 settembre, e quindi martedì 11 contro i padroni di casa; il 9 col Giappone.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta