cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’orgoglio di Costanzi: “Mancini ha ragione, investire nei giovani”

costanzi

Il responsabile del settore giovanile nerazzurro d’accordo con Mancini sulla necessità di far giocare gli italiani nei club: “Orgoglio per i nostri convocati, urge una riforma”

“Quella del ct della Nazionale Roberto Mancini è stata una provocazione intelligente: bisognerebbe sedersi a un tavolo e discuterne tra chi è chiamato a programmare il futuro dei settori giovanili in Italia”. Parole e musica di Maurizio Costanzi, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, intervistato dalla Gazzetta dello Sport sull’appello manciniano ai club di far giocare gli italiani.

9 CONVOCATI SOLO NELL’UNDER 16. I 9 ragazzi su un totale di 22 convocati nell’Under 16 azzurra radunatasi settimana scorsa riempiono d’orgoglio il dirigente nerazzurro: “Per la crescita è fondamentale il lavoro di impostazione tecnica e culturale. Per il resto, c’è bisogno di una profonda riforma: in Italia si affrontano i problemi quando i buoi sono già scappati dalla stalla, bisogna pensare ai vivai”.

IL PROBLEMA A MONTE. “In Serie B sono diminuite le squadre, quindi meno giovani, che si fanno giocare in C per gli incentivi e la sopravvivenza economica. L’Under 19 e l’Under 17 fanno risultati, il problema nasce dopo l’Under 21 – chiude Costanzi -. Servono investimenti sui settori giovanili, non le seconde squadre in serie C: preferirei una Primavera Under 21 o Under 23 e un’Under 18 a fare da cuscinetto dopo l’Under 17, ex campionato Allievi. I giocatori forti vanno direttamente in B, le seconde squadre sono da riservare a chi è rimasto un po’ indietro”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta