cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Cagliari, le pagelle nerazzurre

Altra buona prova della difesa (sotto la sufficienza il solo Djimsiti), ma il problema dei nerazzurri resta la scarsa pericolosità in attacco

Dopo la vittoria dell’esordio contro il Frosinone e il pareggio di settimana corsa a Roma, l’Atalanta incappa nella prima sconfitta in campionato. Risultato forse bugiardo perché il Cagliari ha fatto davvero poco per conquistare i tre punti, ma i nerazzurri pagano soprattutto la scarsa vena degli uomini offensivi, incapaci di impegnare il portiere dei sardi, Alessio Cragno, in tutto l’arco del match.

Berisha 6: serata quasi inoperosa per il rientrante portiere albanese, incolpevole in occasione del gol subito.

Mancini 6: in questo momento non felicissimo a livello di squadra meglio fare le cose semplici. Il giovane difensore lo fa e strappa la sufficienza.

Djimsiti 5.5: in netta difficolta contro la velocità degli attaccanti sardi, concede una conclusione facile a Pavoletti e regala la punizione del vantaggio a Sau (1′ st Gomez 5.5: il Papu in forma smagliante visto tra fine luglio e inizio agosto è un lontano ricordo. Isolato e lontano dall’area non riesce a incidere).

Masiello 6: un paio di incertezze nel primo tempo non macchiano una prestazione complessivamente solida.

Hateboer 5.5: nulla da dire a livello atletico, ma il calcio non è solo corsa. Le sue giocate negli ultimi 30 metri sono spesso troppo semplici e prevedibili.

de Roon 5.5: bene dalla metà campo in giù, male dalla metà campo in su, come se giocasse con poca tranquillità.

Freuler 6: meglio rispetto alla gara di giovedì a Copenaghen, dà l’idea di essere più in partita e più utile in fase offensiva.

Ali Adnan 6: l’iracheno mette in campo generosità e personalità. Il pubblico lo saluta con un bell’appaluso dopo un’ora di gioco positiva (17′ st Gosens 5.5: un paio di affondi e nulla di più. Troppo poco per arrivare alla sufficienza).

Pasalic 5: serata storta quella del talentuoso fantasista croato che fatica a creare gioco. È sfortunato protagonista in occasione del vantaggio del Cagliari con un’involontaria deviazione che spiazza Berisha (27′ st Barrow sv).

Zapata 5: nella protezione della palla è imbattibile, ma non conclude quasi mai verso la porta. Visto che non crea la mole di gioco del suo predecessore, Andrea Petagna, in questo diventa difficile inserirlo tatticamente.

Rigoni 5.5: mister Maran l’ha studiato bene durante il match dell’Olimpico e a differenza di Di Francesco ne limita il raggio d’azione e quindi la pericolosità.

Gasperini 5: la reazione post Copenaghen tanto annunciata non c’è stata e nemmeno il cambio di modulo nel corso della ripresa è servito a ribaltare un match preparato male, soprattutto mentalmente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...
gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta