cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Passione stadi: il Parken Stadium di Copenaghen

La redazione di CalcioAtalanta.it vi porta alla scoperta della storia e delle caratteristiche dell’impianto, casa del Copenaghen

Il Parken Stadium, conosciuto in primis per motivi di sponsorizzazione come Telia Parken, è un impianto polifunzionale di Copenaghen. Lo stadio è stato costruito tra il 1990 e il 1992 sul terreno dove prima sorgeva il precedente Idrætsparken, impianto che fu teatro delle partite casalinghe del Copenaghen e della nazionale danese.

L’Eurovision Song Contest 2001 si svolse all’interno della struttura. In quest’occasione è stato installato un tetto retrattile. Non solo calcio: dal 2007 questo stadio è tappa annuale del Sensation White, un evento di musica dance che si svolge in novembre.

Nella Champions League stagione 2012-2013, la squadra del Nordsjælland, inserita nel Gruppo E insieme a Chelsea, Shakhtar Donetsk e Juventus, ha disputato le sue partite casalinghe in questo stadio invece che sul proprio terreno di gioco a Farum.

È stato uno tra gli stadi candidati per ospitare l’Eurovision Song Contest 2014. Può disporre di ben 38.065 posti a sedere. Diverse centinaia di questi saranno occupati dai tifosi dell’Atalanta, pronti a spingere la squadra alla grande impresa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta