cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Qui sono tutti soddisfatti, l’Europa ora è l’obbiettivo principale”

È un Gasperini estremamente lucido e motivato quello che parla alla vigilia della sfida di domani contro il Copenaghen al Mapei Stadium

Il Gasp parla a 360 gradi davanti alla stampa. Lo fa consapevole che giocare il lunedì, a detta sua, non è stato di certo un elemento a Favore. Lo fa consapevole di un campo in cattive condizioni e di una squadra dove tutti sono entusiasti e… Occhio ad un avversario davvero ostico.

TURNOVER.Affronteremo la gara al meglio delle nostre possibilità, come lunedì, senza fare troppi conteggi tra Coppa e campionato. Almeno per il momento. Questa gara è importantissima per il proseguo della stagione, ci stiamo allenando da inizio luglio e adesso siamo al momento decisivo”

BARROW/ZAPATA. “Per quanto riguarda il reparto avanzato non faccio una partita uno e una partita l’altro. Siamo passati da un periodo di rotazione, ho la fortuna di avere questi due giocatori davanti, valuto di volta in volta chi sta meglio. Dipende dall’avversario e dalla gara. Questa non diventa una staffetta obbligata, abbiamo una forza che non deve diventare un limite. Vale la stessa cosa per i due portieri”

SULL’ AVVERSARIO.È una qualificazione combattuta che ci giocheremo sui 180 minuti, senza forzare la mano. Giochiamo contro un’ottima squadra, la più forte in Danimarca. Dobbiamo pensare a questa partita senza imporci di dovere chiudere i conti per forza domani. Scendiamo in campo con fiducia ma con la consapevolezza che probabilmente dovremo giocarcela a Copenaghen”

PASALIC. “Pasalic è un giocatore di grande qualità, non è un caso che sia del Chelsea. Io sono convinto che qui a Bergamo possa trovare le condizioni migliori per evolvere come calciatore, come è successo ad altri. Il fatto che lui che si sia inserito velocemente è sinonimo di conoscenze importanti. È l’unico nuovo ad avere avuto un impatto così immediato”

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta