cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Frosinone, le pagelle nerazzurre

gomez frosinone

Gomez sontuoso, Pasalic e Hateboer concreti. L’Atalanta dà spettacolo contro un Frosinone decisamente in difficoltà

Tutto facile per l’Atalanta che si libera con un comodo 4-0 di un Frosinone che non pare attrezzato per restare in Serie A. Prestazione più che positiva quella dei nerazzurri che chiudono la pratica in un’ora grazie alle reti di Papu Gomez, Hans Hateboer e Mario Pasalic.

Gollini 6: spaventato in avvio dal palo di Ciano non deve fare nulla per un’oretta, poi un paio di interventi da ordinaria amministrazione.

Toloi 6.5: l’attacco del Frosinone è davvero poca cosa e così si prende la licenza di impostare e avviare le azioni. Il filtrante per Gomez in occasione dell’1-0 è un capolavoro.

Djimsiti 6: a differenza del collega brasiliano l’impostazione non è il suo forte, ma quando si tratta di metterla sul fisico, per gli attaccanti avversari c’è poco da fare.

Masiello 6: inizia il campionato come ha chiuso i premilinari, con una prestazione impeccabile e l’idea che l’etichetta di leader della difesa sia più che adatta.

Hateboer 6.5: primo tempo opaco con tanta corsa ma pochi spunti di qualità. Nella ripresa si guadagna la sufficienza con un bellissimo gol al volo che chiude i conti.

de Roon 6: deve spezzare l’azione avversaria e la poca pericolosità del Frosinone lo aiuta. Maglia sudata anche stasera, ma per il gran caldo

Freuler 6: match decisamente prudente quello del centrocampista svizzero, senza errori, ma senza nemmeno un inserimento pericoloso, forse a causa di una condizione non ottimale.

Gosens 6: inizia con un errore su Ciano che potrebbe costare lo svantaggio, poi si riscatta con un paio di conclusioni pericolose e tanta quantità (30′ st Castagne sv).

Pasalic 6.5: cerca il pallone con personalità e voglia di rendersi utile, come in occasione del 3-0 realizzato con un tocco sotto misura dopo un inserimento da manuale. Non sarà ai livelli di Cristante ma ci sta lavorando (36′ st Pessina sv).

Barrow 5.5: a volte la velocità non basta. Il giovane attaccante è in sintonia con Gomez, apre gli spazi per il compagno ma in area è troppo lezioso (10′ st Zapata 6: entra a gara già chiusa ma ci mette grinta e determinazione, sfiorando un gran gol).

Gomez 8: il Papu conferma la forma straordinaria messa in mostra nel precampionato. Corre, lotta, inventa e soprattutto segna. La rete del 4-0 è da standing ovation. Troppo forte per la difesa ciociara.

Gasperini 6.5: formazione azzeccata, prestazione complessiva all’altezza e con la sensazione che la sua squadra abbia raggiunto una maturità di altissimo livello. E finalmente la sua Atalanta bagna l’esordio con un successo.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
5 anni fa

Acc che taccagno il votatore! Gasperini manda in campo un 4-0 per un voto di 6,5… per aver un giusto 8 deve ancora vincere 8-0?

Giacomo De Vignani
Giacomo De Vignani
5 anni fa

Con il tuo metro di giudizio in termini di voti, mi aspettavo al Papu un bel 6=…..???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Mi sembrano voti bassi bassi Musa la sufficenza la merita si e” mosso bene anche se meno incisivo Hateboer qualcosina in piu”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Voti bassini a parte il Papu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

GRANDE Capitano ????⚫️?⚫️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pasalic sembra che giochi da sempre con noi …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Orgoglioso di essere Atalantino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Poker! !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Papu Gomez????
…PROF.Papu Gomez prego?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma non era alla Lazio??? ????????

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta