cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA MELIA’ – Soncin: “Zapata è l’uomo giusto per Gasperini”

L’ex attaccante dell’Atalanta analizza il mercato nerazzurro ed esprime il proprio giudizio sui giovani a disposizione del tecnico di Grugliasco

“Ritengo positivo il mercato dell’Atalanta perché è stata data continuità a quanto fatto in precedenza”. Queste le parole di Andrea Soncin, ex attaccante della Dea che nella prossima stagione allenerà l’Under 17 del Venezia. “Inoltre – prosegue il Cobraè arrivato un attaccante importante come Zapata che possiede le caratteristiche fisiche e tecniche per il gioco di Gasperini”.

SU PASALIC. “Pasalic avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alle richieste di Gasperini. Richieste che sono un po’ particolari per un giocatore che conosce poco il gioco del tecnico nerazzurro. Di certo è un calciatore di qualità, dinamico e c’è curiosità anche da parte mia nel vedere la resa in un ruolo che ha interpretato poco o comunque con meccanismi diversi. Negli ultimi anni l’allenatore dell’Atalanta ha strabiliato tutti anche per questa capacità di inserire atleti in ruoli non loro, ma che poi hanno fatto grandissime cose”.

SUI GIOVANI. “Ritengo che ogni giovane abbia il proprio tempo di maturazione. Alle prime chiamate Barrow ha risposto subito con prestazioni convincenti, mentre invece nel caso di Melegoni, o di altri interpreti della Primavera dello scorso anno, c’è necessità di un passaggio ulteriore e il campionato di Serie B rappresenta una soluzione molto formativa. Ovviamente sono tutti giocatori di altissimo livello e Melegoni è destinato ad una carriera rosea. Sta a lui dimostrarlo in una realtà di cadetteria che comunque gli offre la possibilità di esprimersi con la dovuta continuità”.

SU PESSINA E VALZANIA. “Penso che Pessina e Valzania abbiano bisogno di un po’ ti tempo per adattarsi alla categoria. Hanno già fatto un percorso notevole negli ultimi anni dimostrando di essere costantemente cresciuti. Sono dei ragazzi che fanno del lavoro dell’applicazione la propria arma principale e sono convinto che arriveranno a ritagliarsi uno spazio anche in Serie A”. 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

La vipera

Articoli correlati

lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...
dionisi sassuolo antonini
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Dionisi presenta il match...
Alla scoperta dell'antegnatese Alessio Guerini, un bergamasco che ha raggiunto un traguardo importante e vuole...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta