cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro Playoff in tasca? Spazio alle seconde linee

Ad Haifa i nerazzurri hanno dimostrato spirito di adattamento e capacità di assorbire al meglio il mini turnover. Ora energie da dosare: 6 match in 18 giorni

Hapoel Haifa (ritorno), Frosinone, Roma a cavallo della doppia sfida (Copenaghen in vantaggio sul CSKA Sofia) nei playoff di Europa League, e infine Cagliari. Avversari da affrontare tutti in serata. Per l’Atalanta, da giovedì prossimo fino al 2 settembre, fanno 6 sfide in 18 giorni. E la tesi de L’Eco di Bergamo è che, realizzatosi trionfalmente il mini turnover all’andata contro l’Hapoel, leggi Pasalic e Barrow dentro in corsa e capaci di chiudere la pratica cercandosi e trovandosi, promuovere alcune tra le seconde linee a qualificazione quasi certa servirebbe a centellinare le energie.

REMUNTADA RISTORATRICE. Al “Sammy Ofer” la squadra ha ribaltato lo score crescendo alla distanza e sopratuttto reagendo subito. Un nome su tutti, de Roon, posizione errata sul subitaneo svantaggio e poi salito sul trono della mediana a tamponare le ripartenze degli Squali.

IL PEPE SULLA CODA. Mario il croato e Musa il gambiano si sono equamente divisi gol e assist. Vicendevole e vincente, quest’ultimo, subentrando nella ripresa a Pessina e Zapata. Le movenze da pantera del ’98, già triplettista a Sarajevo, sono la dimostrazione che i nerazzurri possono correggere il tiro perché le caratteristiche dell’organico lo consentono in qualunque momento. E visti gli impegni ravvicinati tra campionato e coppa, il pro forma del 16 potrà presentare qualche alternativa in più per far rifiatare i titolari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
La sconfitta contro il Liverpool è dolce per l'Atalanta. Lo 0-1 di Bergamo fa sorridere...
piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta