cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FK Sarajevo-Atalanta 0-8. La CRONACA della goleada nerazzurra

Doveva essere una sfida da dentro o fuori quella dell’Atalanta a Sarajevo. E gli uomini di Gasperini non potevano rispondere meglio. I nerazzurri ‘passeggiano’ sugli avversari, chiudendo con uno 0-8 imbarazzante per i bosniaci

FORMAZIONI UFFICIALI:

SARAJEVO (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Dupovac, Mujakic, Pidro; Rahmanovic (75′ Stanojevic), Adukor; Sisic (82′ Tatar), Velkoski, Halilovic; Ahmetovic (68′ Handzic). All. Musemic

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi (75′ Castagne), Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon (55′ Zapata), Pessina, Freuler (80′ Valzania), Gosens; Barrow, Gomez. All. Gasperini

 

SECONDO TEMPO:

90′ Finisce con un rotondo 0-8 il ritorno della sfida tra Sarajevo e Atalanta.

86′ TRIPLETTA DI BARROW!!! Pessina trova un corridoio perfetto per Gosens che crossa in area per la testa di Zapata. Il colombiano la spizza all’indietro, trovando la deviazione di Mujakic. Il pallone finisce così tra i pieni di Barrow, che da due passi sigla l’0-8. Parziale imbarazzante per il Sarajevo.

84′ Altra occasione per Masiello, pescato in area da Barrow. Il difensore prova qualcosa a metà tra un tiro a giro e un cross per Hateboer sul secondo palo, ma il pallone finisce sul fondo.

82′ Anche i bosniaci esauriscono i cambi: Sisic lascia il posto a Tatar.

80′ Ultimo cambio per i nerazzurri: Valzania prende il posto di Freuler.

75′ Una sostituzione per parte. Gasperini manda in campo Castagne per Toloi, mentre il Sarajevo sostituisce Rahmanovic con Stanojevic.

73′ Atalanta ancora pericolosa! Gomez salta due uomini centralmente e scarica in area per Zapata. Il colombiano prova a mettere il pallone sul secondo palo dove si trova Barrow, ma Dupovac riesce a intervenire e mettere in angolo.

69′ DOPPIETTA ANCHE MUSA BARROW! L’ATALANTA NON SI FERMA E FA 0-7! Zapata in area si fa fregare un pallone, che finisce tra i piedi del compagno di reparto. E Barrow, da posizione ravvicinata non fallisce.

68′ Primo cambio tra le fila bosniache: Haris Handzic sostituisce Mersudin Ahmetovic

66′ Palomino non vuole smettere di segnare: altra conclusione pericolosa, palla che termina fuori non di molto.

64′ Punizione dai 35 metri per il Sarajevo. Alla battuta va Velkoski, ma il pallone finisce di poco a lato della porta difesa da Berisha.

62′ Impietosi i dati per il Sarajevo. Negli ultimi 10 minuti 90% di possesso di palla per l’Atalanta.

56′ Prova a reagire il Sarajevo. Habibovic entra in area e prova la conclusione di potenza da posizione decentrata, ma Berisha non si fa trovare impreparato e respinge.

55′ Cambio nelle fila dell’Atalanta. Entra Zapata per de Roon.

51′ ANCORA A SEGNO L’ATALANTA! IL 0-6 LO SEGNA BARROW! Ancora un errore grave di Pavlovic in disimpegno, e l’attaccante nerazzurro mette dentro da pochi passi.

49′ Gosens va sul fondo e mette un pallone sul secondo palo, ma Pessina viene anticipato di testa sul più bello.

45′ Riparte senza cambi nelle due squadre il secondo tempo.

 

PRIMO TEMPO:

45’+2′ Finisce il primo tempo, con l’Atalanta avanti per 5-0. Partita senza storia, qualificazione già ipotecata per gli uomini di Gasperini.

45′ Saranno 2 i minuti di recupero nel corso del primo tempo.

44′ Ammonito Adukor per l’ennesimo fallo a centrocampo.

42′ Tensione piuttosto palpabile in casa Sarajevo, con Pavlovic che ha appena mostrato il dito medio ai propri tifosi. Il portiere non ha gradito un’ovazione di scherno da parte dei suoi sostenitori dopo aver compiuto una parata (facile) in uscita.

41′ Ci prova Sisic da fuori area: para centralmente Berisha senza troppi problemi.

39′ GOOOLLLL DELL’ATALANTA!!! AUTOGOL DI AHMETOVIC! Corner di Gomez, il giocatore del Sarajevo devia la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Palomino.

36′ Ammonito Hebibovic, autore di un fallo bruttissimo ed inutile da dietro su Freuler. Siamo ai limiti del rosso.

31′ Gara ormai strachiusa, smarriti in campo i giocatori del Sarajevo. Ottimo impatto sul match dei ragazzi di Gasperini. Adesso si tratta solo di controllare la partita senza spendere troppe energie.

27′ GOOOOOLLLL DELL’ATALANTAAAAA!!!! ANCORA GOMEZ!!! Altro bel gol del Papu, che calcia da fuori area (ancora con la palla che gira verso l’esterno) e sorprende Pavlovic, che era sulla traiettoria ma non riesce a ad evitare che il pallone entri all’incrocio.

26′ Atalanta che costruisce da dietro e spesso trova gli esterni molto alti.

23′ Sarajevo che prova a sfondare centralmente: ottima chiusura da parte di Toloi.

18′ GOOOOLLLL DELL’ATALANATA!!! MASIELLO!!! Mancava lui all’appello fra i difensori, ed eccolo puntuale! Cross di Gomez, fase difensiva approssimativa del Sarajevo e girata di destro in porta da parte di Masiello. Gara in discesa dopo meno di venti minuti.

15′ GOOOOLLLLL DELL’ATALANTA!!!! GOMEZ!!! Grandissimo gol del Papu, che riceve palla ai venticinque metri e lascia partire un tiro di mezzo esterno che s’infila all’angolino nel palo lontano. Gol bellissimo e via di ‘Papu Dance’ davanti ai tifosi nerazzurri.

10′ Ritmi più bassi, all’Atalanta va bene così in questa fase.

7′ Il gol dell’Atalanta ha spento un po’ l’entusiasmo dei tantissimi tifosi bosniaci presenti allo stadio.

5′ GOOOOOOOOLLLLL DELL’ATALANTA!!!! PALOMINOOOO!!!!! Nasce tutto da un corner di Gomez, che mette in grandissima difficoltà il portiere. La palla viene alzata con uno strano campanile e Palomino è bravo a deviarla in rete di testa.

2′ Ammonito subito Toloi, che si vede puntato dal diretto avversario ed è costretto a stenderlo sulla trequarti.

1′ Si comincia, FORZA ATALANTA!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La diretta minuto per minuto del match dell'Atalanta in Europa League...
diretta juventus-atalanta
Segui e commenta la diretta del match fra bianconeri e nerazzurri...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta