cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abbonati, sfondato il muro dei 15 mila

Continua a spron battuto la campagna “Con te, sempre” per i tesseramenti della stagione alle porte: solo due settori conservano disponibilità, curve legate agli ex voucher

Se l’Atalanta nella prima uscita stagionale in Europa League ha zoppicato un po’ sul campo, tanto da rendere lo spartiacque già decisivo il ritorno di Sarajevo di giovedì 2 agosto, ai botteghini virtuali e non la società di Antonio Percassi continua a procedere a passi da quattrocentista. Il dato di fine luglio, aggiornato alle 20.30 del 31, parla di muro dei 15 mila abbonati sfondato, anche se di una sola unità.

IL RAFFRONTO. La scorsa annata i tesserati non avevano superato i 14.164, record dal ritorno in serie A (primavera 2011) infranto sabato scorso (14.363). Da lì, nonostante i settori ancora con disponibilità per chi vuole evitare le code a ogni match siano soltanto la Tribuna Centrale e la Tribuna d’Onore, la corsa non s’è affatto fermata: nel settimo giorno (dal 25 luglio) della vendita libera il totale è destinato a salire oltre i 15.001 in attesa della chiusura del prossimo 8 agosto.

SOLD OUT DI TESSERE. Esaurite Tribuna centale e laterali (coperta e scoperta) Ubi, Parterre Ubi, Distinti Nord e le Curve Morosini (Sud) e Pisani (Nord), per le quali è esercitabile fino al 4 agosto la prelazione ex voucher (oggi “abbonamenti tradizionali”, resterebbero Pitch View e Sky Box, ovvero i sedili a livello delle panchine direttamente a bordocampo e postazioni di lusso nel sottotetto. Ma sono fuori listino, riservati a sponsor e partner commerciali.

DUE RECORD NEL MIRINO. La fase di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione (1-21 luglio) si era chiusa a quota 11.893. Si prova a raggiungere e magari superare i 16.195 del 2010-2011 in serie B, anno I del Percassi II. I 17.740 del 1984-1985, periodo d’oro del ritorno nella massima serie dopo 5 annate di purgatorio (compreso l’inferno della C), assomigliano invece a un’utopia. Anche perché con una capienza dello stadio di Bergamo limitata a circa 21.300 unità è sconsigliabile bruciare tutti i posti in fase di abbonamento.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Comunque vada! Sempre e solo magica Atalanta. Bergamasco infame sta a casa.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

..ma domani e’ gia’ uno spartiacque della stagione ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bergamo è atalanta sono un unica cosa, passione e orgoglio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ecco questa è la tifoseria più passionale d italy mia opinione personale ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Otto giorni alla chiusura delle tessere??? È da un pó di giorni che non fanno abbonamenti alle curve e tribuna Giulio Cesare…

Articoli correlati

Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta