cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AtalantaMozzanica, colpo in difesa: arriva Vitale

La compagine femminile bergamasca mette a segno un altro importante innesto nel pacchetto arretrato per la prossima stagione

Francesca Vitale, ex capitano dalle Milan Ladies, approda all’AtalantaMozzanica. Milanese doc, classe 1992, proviene dalla cadetteria, ma non è nuova alla massima serie, alla quale ha già partecipato con la maglia dell’ACF Milan e dell’Inter. Proprio con la maglia nerazzurra meneghina le sue strade hanno incrociato quelle del Mozzanica nel campionato 2013-’14, nei due incontri di campionato tra le due formazioni, vinti entrambi dalle bergamasche. Dopo due stagioni con l’Inter, il passaggio al Tradate Abbiate e infine le ultime tre annate con la maglia delle Milan Ladies, con le quali ha indossato la fascia di capitano e disputato 59 incontri e realizzato 5 reti. Nel mezzo anche un’esperienza estiva in America, con la formazione dell’FC Tacoma 253.

Queste le sue prime dichiarazioni al sito ufficiale del club.”Sono molto contenta, assolutamente. La richiesta dell’Atalanta Mozzanica ha attirato subito la mia attenzione. Avrò la possibilità di tornare giocare in serie A, in una squadra importante che da tanti anni disputa ottimi campionati. Arrivo con l’obbiettivo di crescere e migliorarmi. Ho parlato nei giorni scorsi con mister Ardito e mi ha fatto una buonissima impressione. Ho trovato una persona volenterosa di formare un gruppo con i piedi per terra, ma che partecipi ad un progetto ambizioso. A noi andrà il compito di fare in modo che questo gruppo vada nella stessa direzione, compatto e che abbia obbiettivi precisi. La squadra è nuova, tante ragazze dello scorso anno sono andate via e tante ne arriveranno. La società vuole una squadra che cresca nel tempo e noi dovremo dare il massimo per ottenere questo risultato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
Aspettando il posticipo dell'U-Power Stadium tra Monza e Atalanta (e in attesa del lunedì con...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta