cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il dopo Cristante non viene da fuori: Pessina è già della Dea

Dopo la dipartita di Cristante alla Roma, mister Gasperini aspetta rinforzi dal mercato: e se quello che cerca ce l’avesse già tra le mani?

Lui, il mister che scova i giovani dalla Primavera, potrebbe essersi già fatto un’idea del talento in erba che gravita dai campi di Zingonia ai terreni d’esperienza delle serie minori: secondo quanto riportato dal Corriere della Sera- Bergamo nell’edizione odierna, il sostituto del centrocampista Bryan Cristante può già trovarsi all’interno della rosa nerazzurra. Matteo Pessina, questo il suo nome, si dice infatti già pronto a diventare protagonista tra i big della Serie A. Arrivato lo scorso anno dal Milan, il giocatore che si ispira a Toni Kroos vuole fare bene in prima squadra.

CARRIERA. Dopo Monza, Milan, Lecce e Catania, passa al Como e si fa notare poiché in 35 presenze segna ben 9 gol e 1 assist. Come Cristante, è un centrocampista centrale di qualità che ha esperienza sia come regista che come mezz’ala, oltre che trequartista. Mancino, Matteo Pessina vanta capacità di inserimento e ottima affinità con la rete.

FUTURO. Dopo l’esperienza in Liguria, Pessia continua a brillare nelle tredici presenze con la Nazionale Under 20  e nelle due con la Nazionale Under 21. L’Atalanta gli ha fatto mettere un autografo sul contratto fino al 2022 e sarebbe un peccato non approfittare di un altro papabile gioiello che dimora in casa. Partirà dalla panchina o potrebbe davvero essere a sorpresa il futuro titolare a centrocampo?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante le stesse sensazioni trasparissero già prima di Monza, ora le premesse sembrano esserci davvero...

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta