Resta in contatto

News

Il dopo Cristante non viene da fuori: Pessina è già della Dea

Matteo Messina nuovo Bryan Cristante?

Dopo la dipartita di Cristante alla Roma, mister Gasperini aspetta rinforzi dal mercato: e se quello che cerca ce l’avesse già tra le mani?

Lui, il mister che scova i giovani dalla Primavera, potrebbe essersi già fatto un’idea del talento in erba che gravita dai campi di Zingonia ai terreni d’esperienza delle serie minori: secondo quanto riportato dal Corriere della Sera- Bergamo nell’edizione odierna, il sostituto del centrocampista Bryan Cristante può già trovarsi all’interno della rosa nerazzurra. Matteo Pessina, questo il suo nome, si dice infatti già pronto a diventare protagonista tra i big della Serie A. Arrivato lo scorso anno dal Milan, il giocatore che si ispira a Toni Kroos vuole fare bene in prima squadra.

CARRIERA. Dopo Monza, Milan, Lecce e Catania, passa al Como e si fa notare poiché in 35 presenze segna ben 9 gol e 1 assist. Come Cristante, è un centrocampista centrale di qualità che ha esperienza sia come regista che come mezz’ala, oltre che trequartista. Mancino, Matteo Pessina vanta capacità di inserimento e ottima affinità con la rete.

FUTURO. Dopo l’esperienza in Liguria, Pessia continua a brillare nelle tredici presenze con la Nazionale Under 20  e nelle due con la Nazionale Under 21. L’Atalanta gli ha fatto mettere un autografo sul contratto fino al 2022 e sarebbe un peccato non approfittare di un altro papabile gioiello che dimora in casa. Partirà dalla panchina o potrebbe davvero essere a sorpresa il futuro titolare a centrocampo?

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News