cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festa a Mattia Caldara: Gabriele Perico e quella cornice magica

Un atmosfera da pelle d’oca all’oratorio di Negrone di Scanzorosciate, che per il difensore bergamasco ha organizzato una serata perfetta

Nelle sue timide parole di ringraziamento, Mattia Caldara esprime tutta la sua emozione per una festa che nemmeno lui si immaginava raggiungesse vette così elevate. A cominciare dalle tremila maglie create ad hoc e vendute per l’occasione, tutte con numero 13 sulla schiena, la bandiera nerazzurra sul petto e, ovviamente, la stampa dell’autografo di Mattia Caldara. Che però non è bastato ed è andato ad aggiungersi a quello in penna richiesto da grandi e piccoli in una lunga fila.

Bandieroni dell’Atalanta e striscioni dedicati al ragazzo di poche parole ma con alti valori sia fuori che dentro il campo, campeggiavano da ogni parte dell’oratorio, con la scritta “Atalantino per sempre” sopra il palco del saluto al giocatore. La sorpresa della serata è stata la visita di Gabriele Perico, altro calciatore bergamasco che con Mattia ha condiviso la stanza in quei di Cesena: “In realtà sono venuto qua solo perché mi hanno promesso la cena gratis”, ha sorriso divertito.

La canzone “Goodbye Mattia” della Baraonda Nomade ha commosso i tanti sostenitori che urlavano al cielo il suo nome mentre scintillanti fuochi d’artificio hanno illuminato Scanzorosciate, che non si dimenticherà mai di quel ragazzo semplice cresciuto nel 2001 su un campo in sabbia di un oratorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...
gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta