cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cies manda l’Atalanta in Champions League

Il Centro Studi del Calcio Europeo ha riscritto la classificha in base a un indice composto da 3 parametri: possesso palla, tiri effettuati e tiri concessi dall’area di rigore

Non fossero bastate le polemiche che hanno accompagnato le ultime settimane di campionato, in particolare dopo il doppio incrocio Inter-Juventus e Fiorentina-Napoli che ha di fatto segnato la conquista dello scudetto da parte dei bianconeri, ecco che dalla Svizzera arriva uno studio davvero particolare.

Il Cies, Centro Studi del Calcio Europeo, ha ridisegnato le classifiche dei principali campionati europei in base a un indice di produzione composto da tre parametri: possesso palla, tiri effettuati e tiri concessi dall’are di rigore. Seguendo i valori guida il Napoli avrebbe conquistato questo “scudetto virtuale” con un indice del +59%, precedendo Roma e Juventus, appaiate a +38%. A sorpresa, sarebbe qualificata in Champions League anche l’Atalanta che sale al quarto posto precedendo Inter, Milan, Fiorentina e Lazio che sarebbe fuori da ogni competizione europea. In coda, i dati del Cies salverebbero il Benevento (14esimo), mentre in Serie B andrebbero il Verona (ultimo) con Chievo e Crotone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta