cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato/2: bye-bye Caldara. Arriverà un big in difesa?

Nel pacchetto arretrato l’unica partenza certa è quella del centrale difensivo di Scanzorosciate. Ci sarà la promozione di Mancini o sarà sostituito da un colpo di mercato?

Analizzati i portieri (clicca qui per visualizzare il punto sugli estremi difensori), passiamo alla scansione ai raggi X della difesa che sicuramente perderà Mattia Caldara che, come noto, si trasferirà alla Juventus.

Escludendo colpi di mercato che possano portare un big a raccogliere l’eredità di Caldara, la soluzione più ovvia sembra essere quella interna ossia promuovere uno fra Palomino e Mancini. Il primo, più esperto, può offrire sin da subito determinate garanzie; il secondo invece possiede ancora grossi margini di miglioramento.

Una volta deciso il regista difensivo, si guarderà ai due laterali con gli intoccabili Masiello (sul quale ci prova la Lazio) e Toloi. Entrambi non si muoveranno da Bergamo e saranno ancora una volta i perni della retroguardia. A completare l’organico ci sarà ancora Bastoni, che resterà in prestito dall’Inter per il secondo anno, mentre dovrebbe rientrare anche Djimsiti dal Benevento.

Senza dimenticare che a destra, in caso di necessità, potrebbe essere impiegato anche Castagne: in passato il belga ha svolto anche il ruolo di difensore centrale e si è ben destreggiato nell’ultima sfida di campionato contro il Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dean Huijsen potrebbe essere il grimaldello per rendere tutti contenti, nel caso in cui la...

Il giapponese Kamada fa al caso dei nerazzurri? Intanto si aggiunge un'altra pretendente ai... suoi...
Il compagno di reparto della prossima plusvalenza è anch'egli coinvolto nei rumors di calciomercato: ecco...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta