cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Su Cristante arriva il giudizio di Rui Costa

Manuel Rui Costa, ds del Benfica, ha parlato ai microfoni di RMC Sport al termine della Notte del Maestro, la partita di addio al calcio di Pirlo

L’ex fantasista di Fiorentina e Milan ha parlato in esclusiva ieri sera di vari argomenti, tra i quali un giudizio su Bryan Cristante, arrivato all’Atalanta proprio dal “suo” Benfica:“È un ottimo giocatore, voi lo vedete ogni giorno”.

SU PIRLO. “Non siamo stati solo compagni di squadra. In quella squadra eravamo tutti una famiglia, abbiamo vinto non solo perché eravamo grandi giocatori ma per il rapporto che rendeva tutto più facile. Ho grande stima di Andrea, era un 10: quando arrivò era un mio panchinaro, poi è diventato uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Aneddoto? Nessuno in particolare, ogni giorno passato insieme era divertente, lui sembra introverso ma non è così”.

SUI NUMERI 10. “Esistono ancora, non giocano più nella posizione in cui eravate abituati a vederli, ma fanno gli esterni o i centravanti, Il calcio perderebbe se non ci fossero giocatori con quelle caratteristiche. Oggi è tutto più meccanico, c’è meno fantasia. Calhanoglu mi piace, il Milan ha avuto sempre grandi numeri 10”.

SULLA FINALE DI CHAMPIONS. “Si affronteranno due squadre uguali nel modo di giocare, molto offensive. Ci saranno spazi per gli attaccanti: il Liverpool ne ha tre molto forti, ma se concedi spazi a Cristiano Ronaldo perdi la partita”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...
charles de ketelaere

Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta contro Fiorentina: Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta