cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa sperimentale ma positiva, nonostante il risultato

Gian Piero Gasperini ha sparigliato le carte in difesa, vista anche la situazione di emergenza. Aldilà del risultato, in campo la difesa sperimentale è piaciuta

Masiello e Toloi squalificati, Gosens infortunato dal 27′ del primo tempo. In una giornata ricca di difficoltà a livello difensivo Gian Piero Gasperini ha adattato Castagne a centrale di sinistra della difesa a 3, per poi inserire Bastoni dopo l’infortunio del tedesco poco oltre metà ripresa.

Nonostante difficoltà e risultato finale, tuttavia, la retroguardia nerazzurra è assolutamente piaciuta. Caldara, escluso lo sciagurato rigore spedito sopra la bara trasversale della porta avversaria, è parso sicurissimo. Forse il migliore dei suoi.

Altrettanto bene hanno fatto un ottimo Bastoni e Palomino, che raramente ha fatto vedere palla ad un Pavoletti spesso gravitante nelle sue zone.

Meno positivo Timothy Castagne, adattato a terzo centrale in una situazione di necessità e con di fronte lo sgusciante Farias. Ha comunque fatto la sua parte, cercando di limitare i danni provenienti nelle zone di sua competenza.

Al di là del risultato negativo e delle parole dure post gara di Gasp, l’esame Cagliari per la difesa può dirsi moderatamente superato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta