cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 15: ko a Trigoria nei Quarti Scudetto, domenica si tenta la rimonta a Zingonia

Sconfitta che brucia per l’Under 15 di Andrea Di  Cintio, a cui non è bastato un buon secondo tempo per avere la meglio di una Roma non superiore ai nerazzurri

Non è iniziata bene l’avventura post regular season dell’Atalanta Under 15 allenata da Andrea Di Cintio. La più giovane formazione del vivaio nerazzurro a disputare campionati di livello nazionale è stata sconfitta per 1-0 a Trigoria dalla Roma.

Decisivo un gran fendente dell’ala giallorossa Ludovici al 24′ del primo tempo, con Rosa e compagni che sembravano inizialmente aver accusato il colpo.

Il tutto nonostante quello dei 2003 nerazzurri sia un gruppo di ottimo spessore, consideratissimo anche dal ct della Nazionale di categoria Antonio Rocca, che convoca almeno una manciata di giocatori di questo gruppo solitamente.

Nella ripresa rezione orobica, con anche annesso un gol annullato allo stesso Rosa per un dubbio fuorigioco di Grassi. Proprio il bomber nerazzurro era stato vicino al gol nella prima parte della ripresa, con il portiere Bertoi bravissimo a deviare in corner il suo tentativo.

Ora per accedere alle Final Four l’Atalanta dovrà ribaltare la situazione settimana prossima, in casa, nella sfida del “Bortolotti” di Zingonia.

 

ROMA (4-3-3): Berti; Meloni (4’st Piccolelli), Dicorato, Evangelisti, Diaby A.; Anticoli (12’st Cantarelli), Bruno (19’st Rocchetti), Scandurra; Ludovici, Rossi (12’st Mancino), Koffi A disp.: Marsili, Sigismondo, Di Bartolo, Ferrante, Sarno All.: Fattori

ATALANTA (4-3-1-2) : Rodegari; Diaby O., Scalvini, Moraschi, Grassi; Zuccon, Berto, Ceresoli; Perego (12’st Riu); Rosa, De Nipoti A disp.: Vismara, Rossati, Mehić D., Bonfanti, Testa, Mehić A., Falleni, Lozza All.: Di Cintio

ARBITRO: Bianchini di Perugia

MARCATORI: 24’pt Ludovici

NOTE: Ammoniti: Diaby O. (A), Mancino, Diaby A. (R)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta