cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europeo Under 17: Italia in finale, atalantini decisivi

Brogni serve il rompighiaccio a Gyabuaa, il Belgio impatta ma perde su una palla in uscita: gli azzurrini dei quattro convocati atalantini possono lottare per l’oro

Giorgio Brogni sull’asse Fagioli-Vergani confeziona l’assist per Emmanuel Gyabuaa che infila a mezz’altezza di controbalzo appostato davanti al secondo palo, l‘Italia Under 17 si fa raggiungere dal Belgio ma poi chiude grazie all’autore dell’imprimatur dell’azione del vantaggio. C’è moltissima Atalanta negli azzurrini che a Rotherham hanno appena strappato il ticket per la finale degli Europei inglesi di categoria, dove domenica (ore 19.15) affronteranno la vincente dell’altra semifinale fra i padroni di casa e l’Olanda (stasera alle 20).

La reazione dei Diavoli Rossi al gol dell’atalantino alla mezzora s’è sostanziata nel pari al 13′ della ripresa con Sierra a suggerire il diagonale a incrociare di Vertessen. Dopo una chance rintuzzata da Shinton a Greco, il punto decisivo di Vergani, che riprende una corta respinta di testa di Dendoncker sul lancio dalle retrovie di Armini e fa secco il portiere con controllo e tiro cambiando piede (dal sinistro al destro). Non hanno giocato il portiere di riserva Ludovico Gelmi e la mezzapunta Alessandro Cortinovis, gli altri due convocati nerazzurri.

Il tabellino
Italia – Belgio 2-1
ITALIA (4-4-2): Russo; Barazzetta, Armini, Gozzi Iweru, Brogni; Gyabuaa, S. Ricci, Leone, J. Greco (76′ Vaghi); Vergani (80’+1′ Rovella), Fagioli (63′ L. Colombo). A disp.: Gelmi, Mattioli, Ponsi, Semeraro, Cortinovis. All.: Nunziata.
BELGIO (4-2-1-3): Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra (73′ Timassi), Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine (64′ Doku), Yayi Mpie.A disp.: Vandevoordt (GK), Verschaeren, Suray, Sidibe, Sardella, Ramazani, Persyn. All.: Siquet.
Arbitro: Thorarinsson (Islanda), assistenti Kóbor (Ungheria) e Doynov; IV Harvey (Irlanda).
RETI: 30′ Gyabuaa (I), 58′ Vertessen (B), 71′ Vergani (I).
Note: ammoniti Raskin, Gozzi Iweru e Gyabuaa. Corner 6-4, recupero 1′ e 3′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta