cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito, 1a parte – Kessie di nuovo sesto, Paloschi gol-salvezza

L’ivoriano si pregusta lo scontro diretto con l’Atalanta per il sesto posto, anche se nell’affossamento del Verona è tutt’altro che protagonista. Cividatese a segno per una Spal che può ben sperare

Sorpasso al sesto posto alla casa madre (60 a 59), da cui staccherà il cordone ombelicale col riscatto obbligato del Milan a fine stagione, e battaglia in vista per lo scontro diretto di domenica 13 maggio sotto la Maresana. E il bello è che nel poker sporco a San Siro contro l’Hellas Verona (retrocesso) Franck Kessie non solo non deve sforzarsi troppo, leggi due imbeccate per Cutrone e Borini non sfruttate, ma rinviando un tiro dalla bandierina all’85’ consente pure a Lee di indovinare il gol della bandiera ospite prima della chiusura dell’ex Parma su cross di Bonaventura. L’ex canterano nerazzurro è il vero protagonista, avendo trovato il prodotto del vivaio rossonero per il bis (32′) a ruota del vantaggio di Calhanoglu (11′) su rimorchio chiamato da Suso, che restituisce la sfera ad Abate per il tris al 49′.

Jasmin Kurtic, Federico Mattiello e Alberto Paloschi vs Marco D’Alessandro e Berat Djimsiti. Lo sloveno impegna Puggioni di testa al 54′ su cross di Costa, gli altri due invece sono protagonisti dell’azione-rompighiaccio del 2-0 da salvezza (35, più 2 sul Cagliari) della Spal sul Benevento (18) già caduto e ridotto ai pro forma (assente l’ala romana). Minuto 25′: il terzino Spinazzola-style (giallo al 72′, Coda steso), stavolta schierato a destra, suggerisce per Antenucci che coglie la traversa, il cividatese (out al 91′ per Bonazzoli) stacca per il settimo sigillo personale. A sette dal novantesimo il capitano dei ferraresi bissa dal dischetto dopo essere stato falciato da Sparandeo.

Roberto Gagliardini. Sempre convalescente mentre la sua Inter (69, meno 2 dalla Lazio e dalla Champions) dilaga a Udine grazie a Ranocchia (12′, ascensore su corner di Brozovic), Rafinha (44′), Icardi (45’+1′) e Borja Valero (71′). Rosso a Fofana per piede a martello su Perisic (49′).

Marco Sportiello. Okappa sulla punizione angolatissima di Hiljemark al 36′, salvato da Biraghi sulla linea al 93′ dal possibile pari sul 3 a Marassi di Medeiros. La Fiorentina prevale a fatica sul Genoa in una gara a rincorsa che la tiene in scia (57) per l’Europa League: Simeone imbecca il taglio di Benassi (43′), Rossi (64′) e Lapadula (68′) ribaltano lo score, poi Pandev lascia i suoi in 10 entrando a piedi uniti su Gaspar (71′) e la coppia Eysseric-Dabo mette la freccia fra 77′ e 80′. Tre giri di lancetta e rosso (proteste) anche per Zukanovic, che però è in panchina.

Akos Kecskés. Quarta presenza (terza da titolare) sfortunata del centrale ungherese classe ’96 nel Korona Kielce (ottavo a 48 nell’Ekstraklasa polacca), battuto domenica in casa dal Wisla Cracovia (5′ e 70′ Lopez, 43′ Imaz).
Constantin Nica. Assente, come sempre, nel 3-2 corsaro (26′ e 45’+2′ su rigore Hanca, 72′ Popa) della Dinamo Bucarest (vetta a 38 nel relegation round della Liga I rumena) a Medias sul Gaz Metan (31′ e 38′ Rondon).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta