cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Torino, le pagelle nerazzurre

Remo Freuler e Robin Gosens firmano il 2-1 che proietta la formazione di Gasperini al sesto posto in classifica. Molto bene anche le prove di Barrow e del subentrato Castagne

Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0, l’Atalanta supera il Torino grazie alle reti di Freuler e Gosens e sale al sesto posto in classifica in virtù della sconfitta del Milan contro il Benevento. Il momentaneo pareggio lo firma Ljajic, abile a sfruttare uno delle poche imprecisioni nerazzurre. Ecco le nostre pagelle.

Berisha 5,5: già sul finire della prima frazione di gioco rischia parecchio rinviando sul corpo di Ljajic, il cui gol pare tutt’altro che imparabile.

Toloi 6: buon mastino sul centrodestra, argina bene l’offensiva nel primo tempo. Un po’ meno nella ripresa.

Caldara 6,5: tenere a bada Belotti non c’è certo un compito facile, ma lo svolge con intelligenza ed efficacia.

Mancini 6,5: il febbrone di Masiello gli regala una maglia da titolare e il giovane difensore coglie l’occasione disputando una buona prova. Esce stremato fra gli applausi. (35’st Bastoni sv).

Hateboer 6: sulla sua corsia si ritrova un brutto cliente come Ansaldi che lo costringe spesso a ripiegare. Tropo timido in fase d’attacco. (1’st Castagne 7: entra benissimo in partita creando non pochi problemi al Torino. Intelligente l’assist a Gosens per il 2-1. Fa correre l’unico brivido con un corto retropassaggio a Berisha).

De Roon 6,5: marcatura a tutto campo su Ljajic, con l’obiettivo di limitare al minimo la pericolosità dell’ex viola. Spesso ci riesce, forse potrebbe ostacolarlo maggiormente in occasione del gol.

Freuler 7: l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto. Trasforma in oro il suggerimento di Barrow e non spreca mai un pallone.

Gosens 7: in continua crescita e non solo per la rete realizzata. Trovando la dovuta continuità di minutaggio, dimostra di essersi integrato sempre più nel gioco dell’Atalanta.

Cristante 6,5: poco appariscente, ma tanto utile. Bada al sodo, lavorando più di quantità che di qualità, ma coprendo le manovre del tandem Barrow-Gomez.

Barrow 7: ingaggia un bel duello con Sirigu, costringendo l’estremo difensore granata a diversi interventi. Perfetto l’assist a Freuler per l’1-0. (41’st Cornelius sv).

Gomez 6,5: finisce stretto nella morsa di giocatori esperti ed arguti che gli complicano la vita. Ma sono fondamentali i suoi movimenti senza palla.

Gasperini 7: l’Atalanta non smarrisce mai la propria identità. Nel primo tempo costruisce numerose palle gol, senza però capitalizzarle. Nella ripresa si mostra maggiormente concreta e porta a casa i tre meritatissimi punti.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

GASP a vita!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Barrow piaciuto un sacco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grandi!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

CHE CAMPIONI!!!

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta