cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, l’arringa della difesa

Nel girone di ritorno i bergamaschi sono quarti nella speciale graduatoria dei gol incassati in serie A: 8 in 11 partite. Il primato della Samp: nessuno ne ha segnati 5 nel doppio confronto

Dalla Sampdoria martedì sera l’Atalanta ha preso 2 gol, che fanno salire a 5 quelli blucerchiati nel doppio confronto: un record, il Borussia in Europa League e la Juventus in campionato si sono fermate a 4. E comunque i nerazzurri, come ricorda l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo. hanno una difesa con medie da Champions: quarto posto in A oltre il giro di boa, 8 in 11 giornate; solo i bianconeri (1), l’Inter e il Napoli (7) sono riusciti a fare meglio.

LA CORSA A TRE PASSA DALLA DIFESA. Del trio a 47 punti che si contende il settimo posto, ultimo utile per i preliminari della prossima Europa League, la Fiorentina ha raccolto 11 palloni dalla propria porta e la squadra di Giampaolo 19.

UN REPARTO SOLIDO. Nel totale della stagione l’Atalanta occupa il sesto posto quanto a reti subite, con 33, dietro Juve (16), Napoli (20), Inter (21), Roma (24) e il sorprendente Genoa, squadra non troppo oltre la soglia della salvezza tranquilla ma capace di incassarne appena 31 a fronte però delle sole 24 all’attivo. Nel nuovo anno, ecco le statistiche atalantine: 2 gol da Juve e Samp, 1 da Roma, Napoli, Crotone e Fiorentina, 0 da Sassuolo, Chievo, Bologna, Verona e Udinese. Con neroverdi, viola e Zebrette tra i pali c’era Gollini e dietro Gian Piero Gasperini ha usato sempre il turnover con la rotazione costante fra Caldara, Mancini, Masiello, Palomino e Toloi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta