cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scuola allo stadio: giovedì si riprende

Torna il 5 aprile la kermesse socio educativa del club di Zingonia per gli alunni di primo e secondo grado. Ospite un giocatore a sorpresa

Un ospite a sorpresa, fra gli eroi dei weekend del pallone colorato di nerazzurro, per il ritorno di fiamma dopo la pausa pasquale dell’iniziativa socio educativa targata Atalanta. Domani, giovedì 5 aprile, è il turno del quinto appuntamento de “La Scuola allo Stadio”.

Ad essere accolti e guidati allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, per la nuova tappa dell’edizione numero 17, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gazzaniga – Scuola Secondaria di primo grado Cene, dell’Isiss Ambiveri di Presezzo – Scuola Secondaria di secondo grado e della Scuola Professionale Et Labora Fondazione Bergamo.

Attraverso la visita guidata, dagli spogliatoi alle tribune, l’opportunità di approfondire tematiche correlate al fair play nel mondo del calcio come il tifo corretto e la lotta al razzismo. Il progetto del club di Zingonia, la cui valenza formativa è riconosciuta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, ha fin qui coinvolto 21.548 studenti, 1.588 insegnanti, 404 scuole, 1.038 classi e anche 158 universitari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presentata la nuova edizione della kermesse dedicata alle scuole primarie e secondarie. Un progetto socio-educativo...

Ci sono ancora tagliandi residui in alcuni settori dell’”Atleti Azzurri d’Italia”. Curva Nord al penultimo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta