cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Taibi e Cornelius fra i peggiori calciatori della storia della Premier League

Il portiere italiano e l’attaccante danese sono stati inseriti da FourFourTwo nella classifica dei 50 “worst players” che hanno militato nella Serie A britannica

Taibi e Cornelius dei colossali bidoni da Premier League? Forse bidoni non è il termine più appropriato per definire un portiere che in Italia ha fatto una più che dignitosa carriera in Serie A e un attaccante che, al primo anno con l’Atalanta, è andato a segno in tutte le competizioni. Molto probabilmente come sottolinea FourFourTwo, ossia la rivista che ha stilato questa classifica, si tratta semplicemente di calciatori, anche di buon livello, che in Premier League non hanno trovato la propria dimensione e hanno concluso velocemente la propria esperienza oltremanica.

NOMI CELEBRI. La graduatoria comprende nomi illustri come il colombiano Falcao, inserito in 50esima posizione, il brasiliano Roque Junior (48esimo) e lo svedese Thomas Brolin (20°). La vittoria va a Ali Dia su Savio, mentre sono presenti anche gli italiani Corrado Grabbi (24°, esperienza al Blackburn) e Andrea Silenzi (11°, parentesi al Nottingham Forest) e, come riportato anche in apertura, anche due intrecci atalantini causati dai nomi di Andreas Cornelius e Massimo Taibi.

CORNELIUS e’ 39°. L’attaccante danese, oggi uno degli idoli del tifo nerazzurro, ha un breve trascorso anche in Gran Bretagna, luogo in cui i tifosi del Cardiff non ne conservano però un buon ricordo . Nel 2013 il nome di Andreas Cornelius rimbalzò parecchio nella città del Galles in quanto la dirigenza del club gallese sborsò quasi nove milioni di euro (otto milioni di sterline) – cifra che rappresentò l’esborso più oneroso della storia del Cardiff per l’acquisto di un giocatore – per strappare Cornelius all’FC Copenaghen. Ma oltremanica l’allora giovane centravanti steccò (11 presenze fra campionato e coppe nazionali per un totale di 255 minuti, zero gol e zero assist) e dopo pochi mesi venne rispedito in patria. Già nella successiva finestra di mercato, il classe 1993 fece ritorno all’FC Copenaghen per 3,5 milioni di euro.

TERZO POSTO PER TAIBI. Medaglia di bronzo per l’ex portiere di Atalanta, Piacenza, Milan e Manchester United, quest’ultimo club “causa” della sua nomina. All’inizio della stagione 1999/2000 Ferguson strappa Massimo Taibi al Venezia per circa 10 miliardi delle vecchie lire e lo porta ai Red Devils. Esordisce contro il Chelsea nel match vinto dai Diavoli Rossi 3-2 in cui viene anche nominato “Man of the match”, ma l’esperienza inglese si chiude in pochi mesi con 4 presenze all’attivo, 11 reti subite (fra cui un 5-0 dal Chelsea) e la papera sul gol di Le Tissier

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
4 anni fa

bbs.dxagj.com

Taibi e Cornelius fra i peggiori calciatori della storia della Premier League

trackback
4 anni fa

http://Www.shejicloud.com

Taibi e Cornelius fra i peggiori calciatori della storia della Premier League

trackback

[…] Taibi e Cornelius fra i peggiori calciatori della storia della Premier …  Calcio Atalanta […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Su taibi sono completamente d’accordo…

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta