cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 18, l’Italia stende i pari età dell’Olanda in amichevole

Gli azzurrini superano 3-1 gli Orange grazie alle reti di Mulattieri, Rauti e dell’atalantino Rizzo Pinna. Spezzone di gara anche per Carnesecchi e Peli

Affermazione dell’Italia Under 18 che in amichevole ha battuto 3-1 l’Olanda. La Nazionale allenata da Daniele Franceschini parte porte sfiorando il vantaggio con Mulattieri e Anzolino, ma senza troppa fortuna. La rete dell’1-0 arriva al 15′ quando Corrado imbecca Mulattieri che di testa infila De Keijzer nell’angolino basso. Il primo sussulto avversario giunge al 24′ con Familia-Castillo che prova a sorprendere Ghidotti dal limite dell’area, ma il giocatore olandese non inquadra lo specchio della porta. L’Italia va vicina la raddoppio con Rauti a pochi minuti dall’intervallo, ma il tentativo finisce fuori di poco.

Il 2-0 si concretizza al 4′ della ripresa con Rauti che trasforma in rete l’ennesimo traversone di Corrado. L’Olanda prova a dimezzare lo svantaggio con soluzioni da palla inattiva, ma Carnesecchi, subentrato a Ghidotti, sventa i pericoli. Familia-Castillo ci riprova poco dopo, ma questa volta è il palo a negargli la gioia del gol. Gli azzurrini amministrano e nel finale trovano anche il 3-0 ad opera dell’atalantino Rizzo Pinna. Ma prima del termine delle ostilità l’Olanda realizza il gol della bandiera con Familia-Castilio abile a spiazzare Carnesecchi direttamente dagli undici metri. 

Italia-Olanda 3-1
Italia: Ghidotti (46 Carnesecchi); Ferrarini, Corbo (78 Bellodi), Anzolin, Corrado (57 Campeol); Portanova (78 Gavioli), Pompetti (78 Rizzo Pinna), Biancu (66 Nicolussi Caviglia); Mulattieri (57 Peli), Babbi (78 Merola), Rauti (66 Vignato). Allenatore: Daniele Franceschini.
Olanda: De Keijzer; Sopacua, Daverveld, De Haas (53 Smeulers), Bakker (82 Heuvelman); Bouchataoui (53 Oosting), Haspolat (53 Romeny); Mallahi (82 Musaba), Ekkelenkamp, Familia-Castillo; Buitink (53 Ladan). A disposizione: Schendelaar. Allenatore: Bert Konterman.
Reti: 
14 Mulattieri (I), 49 Rauti (I), 86 Rizzo Pinna (I), 89 rig. Familia-Castillo (O)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta