cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 15, battuta la Lazio di Rocchi e primato confermato

Vittoria importante per l’Under 15 di Andrea Di Cintio, che si mantiene in testa alla classifica battendo per 2-1 la Lazio.

L’Atalanta parte forte e passa dopo pochi secondi grazie alla rete di Olivieri, che fa subito capire alla Lazio quanto difficile sia giocare sul campo della capolista.
Sono poi ancora i nerazzurri a rendersi pericolosi con un tiro dalla distanza di Zuccon e un’altra chance, stavolta per De Nipoti, su cui esce bene il portiere Di Fusco.
In generale sono quasi sempre Scalvini e compagni a tenere palla, con la Lazio che fatica a creare gioco in modo davvero notevole.
Anche una posizione da posizione assai favorevole dal limite non viene sfruttata da Felici, il cui tiro debole è facile preda di Sassi al 23′.
Subito dopo Olivieri può trovare il colpo del 2-0, ma il suo colpo al volo non ha buona sorte, dopo essere stato imbeccato da un bellissimo traversone da sinistra di Perego.
Poi verso la mezz’ora il raddoppio, siglato dal solito Rosa di testa, con l’attaccante della Nazionale Under 15 bravo a raccogliere il cross da sinistra di un ottimo Perego.
Sul fil di sirena del primo tempo doppia grande chance per la Lazio sotto porta, con Felici prima e Mari poi: decisivo, però, il doppio provvidenziale salvataggio di Testa e Bonfanti.

La ripresa inizia senza cambi né scossoni, tanto che per aspettare un sussulto di un certo tipo si deve arrivare fino al 20′ della ripresa, quando un tacco meraviglioso di Olivieri di poco non mette Berto a tu per tu con Di Fusco. A sorpresa al 26′ i biancocelesti riaprono la gara grazie al neoentrato Santini, che al primo pallone toccato batte Sassi.

L’Atalanta sfiora il gol che potrebbe chiudere la gara poco dopo, ma Lozza calcia poco deciso in diagonale e trova Di Fusco pronto a sbarrargli la strada.

Atalanta (4-3-1-2): Sassi; Diaby (3′ Testa),Scalvini, Bonfanti, Grassi; Zuccon, Berto (61′ Dino Mehic), Perego (45′ Riu); Oliveri (61′ Amer Mehic); De Nipoti (61′ Lozza), Rosa.

Lazio (3-5-2): Di Fusco; Santo Vito, Manzo, Migliorati; Franco, Felici, Mari, Manzo, Ferlicca; Marinacci, Castigliani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...
Atalanta-Bayer Leverkusen
Cinque squadre italiane giocheranno la prossima Champions League, ma potrebbero essere anche di più...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta