cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli Allievi ad Arco per il tris

Il gruppo agli ordini di Bosi cerca di ricalcare le orme dei Brambilla-boys bicampioni uscenti: Lazio e Samp le avversarie più agguerrite

Non c’è solo la prima squadra con la rincorsa alla seconda qualificazione di fila all’Europa League. Il mondo Atalanta esiste per mettere in vetrina i protagonisti del domani, nell’ottica del ricambio generazionale e nella crescita di un vivaio tra i più invidiati e ambiti per i calciatori in erba. Da giovedì 8 marzo l’Under 17 – ex Allievi nazionali – di Giovanni Bosi è impegnata nell’edizione numero 47 del Trofeo Città Arco di Trento – Memorial Beppe Viola, da bicampioni in carica grazie agli exploit del gruppo dell’attuale tecnico della Primavera Massimo Brambilla contro il Chievo nel 2016 (3-1; Capone, Latte e Colpani) e il Partizan l’anno scorso (Fanti).

Come ricorda anche l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, l’avversario all’esordio (domani, ad Arco sul campo di via Pomerio, ore 13) sarà la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti, inseriti come i nerazzurri nel girone A con Lazio e Sampdoria. Venerdì alla stessa ora sarà la volta dei blucerchiati ad Arco-Romarzollo, sabato a Mori (15.15) la sfida con l’Aquila biancoceleste. Domenica 11 le semifinali in via Pomerio: alle 13 tra le vincenti del girone A e del C (Brøndby, Roma, Bologna, Rappresentativa Lega Pro); alle 15.15 B (Milan, Torino, Hellas Verona, Rappresentativa Allievi del Trentino) contro D (Partizan, Napoli, Chievo e Arco). Stesso impianto per l’atto conclusivo, alle 18 di martedì 13.

Oltre alle ultime due puntate della rassegna, la Baby Dea ha vinto precedentemente nel 2006 (contro la Juventus), nel 2008 (Parma) e nel 2009 (Fiorentina), perdendo nel 1976 dagli stessi viola e nel 2005 dalla Roma. Tra le vedette bergamasche, il centrocampista offensivo Davide Ghislandi, il fantasista Alessandro Cortinovis e la mezzala Emmanuel Gyabuaa sono però stati convocati dalla Nazionale di categoria per la fase elite dell’Uefa Championship in Olanda dal ct Carmine Nunziata (da oggi al 13): non resta che affidarsi alla punta classe 2002 Amad Traore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta