cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un giro per Dortmund in attesa della Dea

La Germania cedette il sogno mondiale alla nazionale italiana sul campo di Dortmund, giovedì toccherà invece all’Atalanta occupare e colorare di nerazzurro stadio e città compresa. La più grande zona del Ruhrgebiet tedesco, culla dell’archeologia industriale della Germania, ne ha fatti di cambiamenti, una cosa però è rimasta tale e quale: la passione dei suoi abitanti per una partita della BVB 09 Dortmund.

Per i più di 5’000 atalatini che proveranno ad abbattere il muro giallo però, non ci sarà solo cultura calcistica da masticare. Nella chiesa St. Petri, infatti, i 30 rilievi dorati con 633 figure intagliate in legno di quercia narrano la storia della passione di Cristo.

Chiesa San Pietri

Il Borussia guarderà la Cenerentola dal basso verso l’alto? Iniziamo col dire che per invertire i ruoli una bella panoramica sulla città è garantita dall’alto dei 220 metri della torre della TV Florian, nel parco della Westfalia, dove si trova anche un ristorante rotante. Niente di meglio che intrattenersi per le vie della città, specie se la strada che si percorre è la Westenhellweg, un’antica via del commercio che, insieme alla Ostenhellweg, attraversa il cuore cittadino come una vena pulsante.

E nulla, per questa nuova trasferta europea con l’auspicio di altre cento di queste notti, di cose da vedere ce ne sono, in attesa di lustrarsi gli occhi con quella più bella: la Dea, giovedì, alle 19:00, Signal Iduna Park, all’appuntamento con la storia. Non girate troppo mi raccomando, è vietato tardare.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

…Tutto qui? ?Speravo c fosse di meglio. Certo che la nostra Italia e Città Alta è decisamente meglio!!!

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta